Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Nazionali

Nazionali, Polonia-Islanda 2-2: Linetty entra nel secondo tempo

GDANSK, POLAND - NOVEMBER 13: Karol Linetty of Poland controls the ball during the International Friendly match between Poland and Mexico at Energa Arena Stadium on November 13, 2017 in Gdansk, Poland. (Photo by Adam Nurkiewicz/Getty Images)

Il centrocampista del Torino non è sceso in campo dal primo minuto ma ha fatto il suo ingresso a mezz'ora dal termine

Federico De Milano

Ieri sera la Polonia ha disputato l'ultima amichevole prima dell'inizio degli Europei. La Nazionale biancorossa è scesa in campo all'Inea Stadion di Poznan ospitando l'Islanda, formazione che non è riuscita a qualificarsi alla prossima manifestazione continentale. Nella Polonia è presente il centrocampista del Torino, Karol Linetty che si appresta a vivere il suo primo Europeo con la maglia del proprio paese.

 GDANSK, POLAND - NOVEMBER 13: (R) Karol Linetty from Poland fights for the ball with (L) Jonathan dos Santos from Mexico while Poland v Mexico International Friendly soccer match at Energa Arena Stadium on November 13, 2017 in Gdansk, Poland. (Photo by Adam Nurkiewicz/Getty Images)

LA PARTITA - Nell'ultima amchevola prima dell'inizio degli Europei la Polonia non va oltre il 2-2 contro l'Islanda. Il CT biancorosso Paulo Sousa, ex allenatore della Fiorentina, sceglie di far partire dalla panchina Linetty. La gara entra subito nel vivo con il gol di Albert Gudmundsson, attaccante dell'AZ Alkmaar, che al 24' porta in avanti gli ospiti. I padroni di casa riescono a pareggiare 10 minuti più tardi: al 34' infatti il centrocampista del Napoli, Piotr Zielinski, riesce a segnare la rete dell'1-1. È un pareggio che resiste fino alla fine del primo tempo con le due squadre che rietrano dunque negli spogliatoi sull'1-1. Nella ripresa l'Islanda si riporta avanti subito con la rete al 47' del difensore Brynjar Bjarnason. La Polonia però non ci sta e attacca con insitenza per buona parte del secondo tempo, al 64' Paulo Sosa decide di far entrare anche Linetty. Il pareggio per i biancorossi arriva solamente al minuto 88 grazie al gol di Karol Swiderski. Si conclude così con il secondo pareggio consecutivo, dopo quello con la Russia, la preparazione agli Europei per la Polonia, con un'altra prova non certo indimenticabile del granata Linetty.