Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Bava spegne 57 candeline, è l’artefice della crescita del Settore giovanile

Compleanno / Con lui uno scudetto Primavera, una Coppa Italia e due Supercoppa

Roberto Ugliono

Spegne oggi 57 candeline Massimo Bava, tornato quest'anno a gestire il Settore giovanile del Torino. Da anni nelle giovanili granata, ha portato risultati come il campionato Primavera (2015), la Supercoppa Primavera (2016 e 2019) e la Coppa Italia Primavera (2018). Con lui sono arrivati anche tanti titoli nelle altre categorie, tra gli ultimi il campionato Berretti nel 2019. È poi l'artefice del progetto Robaldo, per il quale si attende solamente l'inizio dei lavori con gli ultimi tasselli burocratici da sistemare.

Bava  nelle giovanili si è dimostrato grande lavoratore e ottimo gestore dell'intero settore, che con lui alla guida ha avuto una crescita progressiva. Tutto figlio delle sue esperienze pregresse, tra cui la storica parentesi al Canavese in Serie C.

Un anno fa la parentesi sfortunato in Prima squadra. Una stagione complicata, di cui - con grande senso di responsabilità -  si è preso le colpe (anche se non tutte sono sue, anzi). Ora è tornato sulle giovanili per tornare a fare quello che fin qui l'ha reso uno dei migliori in circolazione e parlano i risultati per lui, non solo quelli sul campo. Grazie a lui il Toro ha pian piano portato sempre più giocatori in Serie A o B e da molte stagioni la Primavera granata è tornata a sfornare giocatori professionisti con continuità. Ora serve la sua mano per risollevare il Settore giovanile dopo la passata stagione, che è stata avara di soddisfazioni.

Buon compleanno direttore!

tutte le notizie di