Calciomercato Torino e Chievo, sì allo scambio De Luca-Karamoko a titolo definitivo

Calciomercato Torino e Chievo, sì allo scambio De Luca-Karamoko a titolo definitivo

Lo scambio / Il centrocampista francese giocherà come fuoriquota nella Primavera di Cottafava. Marcia inversa per l’attaccante di origini altoatesine: i club mantengono il 50% sulle rivendite

di Redazione Toro News

Si è conclusa positivamente la trattativa per lo scambio di mercato tra Torino e Chievo per Ibrahim Karamoko e Manuel De Luca, un affare a cui le due società stavano lavorando da giorni. Il centrocampista francese classe 2001 sbarca nella Primavera granata, mentre l’attaccante classe 1998 giocherà in Serie B con la squadra scaligera. Entrambi i giocatori si trasferiscono con la formula del titolo definitivo con il 50% sulla futura rivendita a terzi che spetterà al Torino per De Luca e al Chievo per Karamoko. Il centrocampista sarà un punto di forza della Primavera di Cottafava, mentre l’attaccante di origini altoatesine abbandona il Torino, dove era arrivato nel 2015 per l’Under 17 come acquisto più caro dell’era Cairo per il settore giovanile. Le firme sui contratti arriveranno a stretto giro di posta.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. iugen - 2 settimane fa

    Beh dai almeno se lo ricompriamo tra 6 anni a 25 milioni, la metà ci tornano indietro subito 😀

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Bastone e Carota - 2 settimane fa

    Entrambe le squadre hanno da guadagnare, il Chievo con un attaccante pronto per la B, il Toro con un centrocampista estremamente promettente come fuori quota in Primavera e futuribile in prima squadra. Toro e Chievo sono poi tutelati dal rischio di aver puntato sul “cavallo sbagliato” con la formula del 50% sulla futura rivendita a terzi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Forzatoro - 2 settimane fa

      Vero, ottima operazione, anche se mi dispiace un pò per de luca.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy