Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino, De Luca proposto al Chievo nell’operazione Karamoko

Manuel De Luca

In uscita / Sull'attaccante classe 1998 ci sono anche gli interessi di Brescia e Vicenza, ma i granata vorrebbero cederlo ai veneti per ottenere il centrocampista 2001

Marco De Rito

"Ragionamenti in corso sull'asse Torino-Verona. L'obiettivo numero uno dei granata per la Primavera è Karamoko, ma per ottenerlo si sta valutando uno scambio di cartellini. I veneti desidererebbero Vincenzo Millico, ma il Toro vorrebbe cedere Manuel De Luca. Quest'ultimo è in uscita dal Toro, dopo che Marco Giampaolo l'ha messo alla prova nella preparazione pre-campionato. Il classe 1998 piace anche a Brescia e Vicenza ma, con la cessione al Chievo, il Torino potrebbe completare il quadro acquistando Karamoko.

"CARATTERISTICHE TECNICHE - La trattativa però non appare tra le più semplici. Ma il Torino sta lavorando per sbloccarla in quanto la volontà di inserire nella rosa di Cottafava, anche se tra i fuoriquota, il centrocampista classe 2001 è tanta. Il Chievo però non è ancora convinto della soluzione, in quanto De Luca è molto diverso per caratteristiche tecniche da Millico. Il primo è una torre, una punta di sfondamento mentre il secondo è un fantasista in grado di giocare sia sull’esterno sinistro che di punta.

"LA SERIE B - D'altro canto però Millico non sembra intenzionato a scendere in Serie B e quindi si sta cercando una sistemazione in prestito nella massima serie. De Luca invece arriva dall'esperienza con l'Entella in cadetteria dove ha collezionato 19 presenze, 3 gol e 1 assist. Si trattava della prima avventura in Serie B, dopo aver giocato in C con Renate ed Alessandria, e il giudizio è discretamente positivo. Adesso che conosce bene il campionato cadetto vorrebbe ottenere la riconferma per la prossima stagione e il Chievo rappresenterebbe la piazza ideale in cui crescere.