Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Giovanili Torino, Vagnati ci prova per Ludergnani: ma la Spal lo blinda

News / Ci sono ancora dubbi su chi sarà il nuovo responsabile del settore giovanile granata nel 2020/2021

Gianluca Sartori

Massimo Bava al momento è stato riportato al ruolo di responsabile del settore giovanile del Torino dopo l’arrivo di Davide Vagnati, ma è chiaro come sia tutta da verificare la sua effettiva permanenza in quel ruolo anche per la prossima stagione. Nonostante abbia ancora due anni di contratto, come raccontiamo da tempo, la situazione per lui non è delle più facili, tra il rapporto con il presidente Cairo che fisiologicamente non è più quello di una volta e l’ingombrante presenza di Vagnati. Il quale - come riportato in anteprima da Toro News - si è preso la responsabilità di decidere il nuovo allenatore della Primavera granata, che salvo sorprese sarà Marcello Cottafava.

https://www.toronews.net/giovanili/primavera-torino-ecco-cottafava-lamico-di-vagnati-che-studia-giampaolo/

TENTATIVO LUDERGNANI - In questo contesto di incertezza sul ruolo di timoniere del settore giovanile, un compito assolutamente strategico, c’è da aggiungere che Davide Vagnati nei giorni scorsi ha tentato concretamente di portare a Torino un altro suo stretto collaboratore dei tempi della Spal, Ruggero Ludergnani (Qui lo anticipavamo qualche settimana fa). Il quale, però, è stato blindato dal presidente della Spal Mattioli. Il numero uno degli estensi ha ottenuto da Ludergnani, che ha ancora due anni di contratto, la garanzia che rimarrà alla guida del settore giovanile della Spal.

https://www.toronews.net/toro/toro-il-braccio-destro-di-vagnati-rescinde-dalla-spal-bernardelli-sempre-piu-granata/

DA FERRARA - A questo proposito dal suo ex club Vagnati ha già ottenuto - oltre al benestare per il suo immediato trasferimento a Torino - anche lo svincolo del segretario Andrea Bernardelli, che a breve sarà annunciato dal Torino, ma sembra sia costretto a prendere atto della volontà della società spallina di non concedergli altri "favori": Ludergnani dovrebbe rimanere responsabile del settore giovanile mentre il nuovo ds sarà Zamuner. Tornando alle cose di casa Toro l’unica certezza è, appunto, che non ci sono certezze su chi sarà il responsabile del settore giovanile del Torino per la prossima stagione.