Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

PRIMAVERA

Primavera, le pagelle di Torino-Atalanta 1-4: granata sottotono e poco reattivi

Primavera, le pagelle di Torino-Atalanta 1-4: granata sottotono e poco reattivi - immagine 1
Le pagelle della Primavera granata dopo la sconfitta contro l'Atalanta
Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Il Torino va ko nello scontro diretto con l'Atalanta, cadendo in casa tra le mura di Orbassano per 1-4. Granata sottotono nella partita con la Dea e spesso in difficoltà, così i tentativi di rimonta iniziali si spengono tra fine primo tempo e ripresa. Di seguito le pagelle dei granata.

ABATI 5: Sul primo gol è fuori dai pali quando riceve il retropassaggio di Muntu, facile per Vavassori scavalcarlo con uno scavetto. Si fa ingannare ancora da Vavassori sul 3-1 rinviando troppo corto e non tornando in tempo tra i pali per respingere la conclusione dell'attaccante della Dea. Errori che pesano.

MARCHIORO 5.5: Gara con più ombre che luci. In difesa patisce a lungo l'irruenza di Fiogbe e quando sale non fornisce grandi spunti come altre volte invece è riuscito a fare in modo più efficace.

MENDES 6: Prende un paio di rischi nei primi 20', poi si riassesta e torna a difendere con ordine pur in una partita complicata.

DELLAVALLE 6.5: Interviene bene in anticipo e svetta nei duelli aerei, rendendo difficile agli attaccanti orobici passare dalle sue parti. Il Toro è poco offensivo, allora sale in prima persona per farsi vedere sottorete con un paio di colpi di testa e anche in rovesciata. Il più continuo per rendimento.

MUNTU 5.5: Prova sottotono. Si dimostra abbastanza propositivo a sinistra, ma non trova precisione nei suggerimenti. Paga inoltre il retropassaggio avventato per Abati fuori dai pali che propizia l'1-0 di Vavassori (46' DESOLE 6: Tenta di far salire i granata cercando subito con un cross al bacio Njie, poi deve giocare una gara più contenuta)

DELL'AQUILA 6: Nella prima mezzora di gioco fatica a far valere la sua qualità, ma è bravo a credere nell'incursione di Njie e a farsi trovare sul dischetto per insaccare l'1-1. Deve trovare però più continuità sui 90' (79' FRANZONI sv)

DALLAVECCHIA 5.5: Non ingrana. Non sempre è ben posizionato nella linea di centrocampo ed è meno grintoso rispetto a quanto ha abituato nei duelli in mezzo. Prestazione opaca (60' PERCIUN 6: Entra in un momento di grande difficoltà, dopo un inizio contenuto si fa vedere con una bella conclusione dal limite su cui è bravo Pardel e servendo a Longoni la palla del possibile 3-2)

SILVA 5.5: Si dedica prevalentemente all'impostazione, sarebbe servito qualche suggerimento in più da parte sua. Nei duelli è contenuto dall'ammonizione presa alla mezzora (86' ACAR sv)

NJIE 6: Sin dai primi minuti tenta di far salire il Toro con le sue imbucate e arretra a dar manforte ai suoi. Torna a rialzare la testa alla mezzora inventandosi la rete del vantaggio, prende in contropiede la Dea con la sua velocità e manda Dell'Aquila in rete. La ripresa non  dà grandi margini d'azione, ma quando i granata salgono spesso è per sua iniziativa. Mezzo voto in meno per l'espulsione finale, evitabile.

CIAMMAGLICHELLA 6: Prova in ogni modo a dare la scossa al Toro nel momento di maggior immobilità del primo tempo. Nella ripresa è più spento meno nel vivo, ma la sua prova resta sufficiente.

GABELLINI 5.5: Spreca un buon contropiede quando il Toro è in svantaggio di un gol, non riceve grandi palloni ma in generale è poco in partita (46' LONGONI 5.5: Si vede solo a tratti, a volte paga qualche leziosità di troppo)

ALL. SCURTO 5.5: Giornata no per la sua Primavera, sottotono e macchinosa nei tentativi di rialzarsi. Cerca di cambiare volto al Toro con i cambi, ma non è sufficiente per poter riaprire la partita contro un'Atalanta che non si può recriminare quasi nulla. Pagina da voltare in fretta per tornare a punti e non perdere contatto dalle dirette concorrenti per le fasi finali.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.