Il Torino Primavera tira un mezzo sospiro di sollievo contro la Sampdoria solo al 94', con il gol di Corona valso il 2-2, dopo una trasferta ostica e dispendiosa che sembrava avviata verso il ko granata. La squadra di Scurto infatti è prima autrice di un ottimo primo tempo, chiuso col vantaggio di Savva dopo lo splendido uno-due con Caccavo, poi crolla e si fa rimontare salvo riagguantare un punto allo scadere su rigore.
Primavera, Torino ancora incisivo nel finale di gara
—
A conti fatti, il punto conquistato a Bogliasco è per il Torino un punto guadagnato. Vero è che i granata si erano presentati in casa Samp con l'obiettivo di vincere per difendere il secondo posto e agguantare la certezza matematica dei playoff. Per come si era messa la partita però e arrivati al 94', il pari è più una beffa per la Sampdoria che per il Torino. I granata infatti hanno riagguantato la partita con uno strappo di Savva, rivelatosi decisivo, e con il rigore conquistato nel finale, ma erano completamente spariti dal gioco nel secondo tempo. E' mancata quindi concretezza e la capacità di restare in partita nei 90'. Prima delle difficoltà però si è vista un'ottima intesa da parte dei granata - spicca il tandem Savva-Caccavo -, un segno importante per il finale di stagione. Inoltre si è confermata la tendenza del Toro a non essere mai domo. Dal 7 aprile a oggi, i granata hanno ottenuto 11 punti sui 18 in palio: 8 di questi sono stati conquistati tra 87' ed extra time, grazie ai gol vittoria contro Fiorentina e Sassuolo e alla rete del pari contro Lecce e Sampdoria.
Primavera, la situazione playoff e secondo posto dopo il pari con la Sampdoria
—
I granata, anche dopo il mezzo passo falso, restano comunque al secondo posto in graduatoria ma danno un assist alle dirette inseguitrici per riavvicinarsi. Infatti Roma e Fiorentina potrebbero portarsi a -2 dal Torino in caso di successo contro Sassuolo e Lecce o a -4 in caso di parità nei rispettivi scontri; lo stesso Sassuolo andrebbe a -3 in caso di successo contro la Roma o a -5 nell'eventualità del pari. Nel frattempo però, proprio grazie al punto di Bogliasco, il Torino può ancora sperare di avere già in questa giornata la certezza matematica dei playoff essendo a +9 su Frosinone e Juventus, rispettivamente sesto e settimo. Anche qui i granata dovranno aspettare i risultati delle gare di ciociari e bianconeri contro Atalanta e Napoli.