Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

primavera

Primavera, Torino incisivo nei finali di gara. Nel vivo la lotta per il secondo posto

Primavera, Torino incisivo nei finali di gara. Nel vivo la lotta per il secondo posto - immagine 1
Il Torino Primavera trova la zampata ancora una volta nel finale e ora aspetta gli esiti degli scontri diretti in zona playoff
Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Il Torino Primavera tira un mezzo sospiro di sollievo contro la Sampdoria solo al 94', con il gol di Corona valso il 2-2, dopo una trasferta ostica e dispendiosa che sembrava avviata verso il ko granata. La squadra di Scurto infatti è prima autrice di un ottimo primo tempo, chiuso col vantaggio di Savva dopo lo splendido uno-due con Caccavo, poi crolla e si fa rimontare salvo riagguantare un punto allo scadere su rigore.

Primavera, Torino ancora incisivo nel finale di gara

—  

A conti fatti, il punto conquistato a Bogliasco è per il Torino un punto guadagnato. Vero è che i granata si erano presentati in casa Samp con l'obiettivo di vincere per difendere il secondo posto e agguantare la certezza matematica dei playoff. Per come si era messa la partita però e arrivati al 94', il pari è più una beffa per la Sampdoria che per il Torino. I granata infatti hanno riagguantato la partita con uno strappo di Savva, rivelatosi decisivo, e con il rigore conquistato nel finale, ma erano completamente spariti dal gioco nel secondo tempo. E' mancata quindi concretezza e la capacità di restare in partita nei 90'. Prima delle difficoltà però si è vista un'ottima intesa da parte dei granata - spicca il tandem Savva-Caccavo -, un segno importante per il finale di stagione. Inoltre si è confermata la tendenza del Toro a non essere mai domo. Dal 7 aprile a oggi, i granata hanno ottenuto 11 punti sui 18 in palio: 8 di questi sono stati conquistati tra 87' ed extra time, grazie ai gol vittoria contro Fiorentina e Sassuolo e alla rete del pari contro Lecce e Sampdoria.

Primavera, la situazione playoff e secondo posto dopo il pari con la Sampdoria

—  

I granata, anche dopo il mezzo passo falso, restano comunque al secondo posto in graduatoria ma danno un assist alle dirette inseguitrici per riavvicinarsi. Infatti Roma e Fiorentina potrebbero portarsi a -2 dal Torino in caso di successo contro Sassuolo e Lecce o a -4 in caso di parità nei rispettivi scontri; lo stesso Sassuolo andrebbe a -3 in caso di successo contro la Roma o a -5 nell'eventualità del pari. Nel frattempo però, proprio grazie al punto di Bogliasco, il Torino può ancora sperare di avere già in questa giornata la certezza matematica dei playoff essendo a +9 su Frosinone e Juventus, rispettivamente sesto e settimo. Anche qui i granata dovranno aspettare i risultati delle gare di ciociari e bianconeri contro Atalanta e Napoli.

tutte le notizie di