Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

primavera

Torino, chi è Gabellini: attaccante dal gran potenziale, in granata subito decisivo

Torino, chi è Gabellini: attaccante dal gran potenziale, in granata subito decisivo - immagine 1
Tommaso Gabellini è stato l'uomo partita della Primavera granata nel match contro la Fiorentina: chi è l'attaccante granata prelevato dal Cesena lo scorso gennaio
Redazione Toro News

Tommaso Gabellini è stato l'uomo decisivo nella vittoria della Primavera granata sulla Fiorentina. Con un gol da applausi, l'attaccante classe 2006 ha rimesso in carreggiata una gara diventata nervosa, coronando una prestazione personale più che positiva anche prima della rete. Subentrato a freddo a seguito dell'infortunio di Padula al 29', Gabellini si è piazzato al centro dell'attacco lavorando all'unisono con il reparto con spirito di sacrificio. Il gol è stata la ricompensa e ha regalato al Toro tre punti pesanti. Scopriamo meglio ora chi è l'attaccante granata.

Torino, chi è Gabellini: prelevato dal Cesena a gennaio, in Under 18 numeri importanti

—  

Tommaso Gabellini è un ragazzo dal grande potenziale. Lo dimostra la carta d'identità, classe 2006, e i colpi fatti vedere sia in Under 18 che in questi primi mesi di Primavera. Un aspetto importante che ha caratterizzato fin qui la crescita del giovane attaccante è la capacità di inserirsi nei gruppi in cui ha giocato senza mostrare difficoltà, un aspetto da non dimenticare considerando che in Primavera è due anni sottoleva rispetto alla categoria. Al Toro è arrivato da poco più di dieci mesi, dopo essere stato prelevato nella scorsa sessione di mercato dal Cesena. La società granata ne intravede il potenziale e decide di portarlo in granata investendo sul giovane attaccante e prelevandolo a titolo definitivo. Gabellini, allora in Under 18 al Cesena sempre da sottoleva, approda così a Torino e viene mandato in Under 18 sotto la guida di Antonino Asta. Ha subito fatto benissimo, mostrando un altro passo rispetto alla categoria. Gabellini diventa la punta di riferimento dei granata e sottorete è decisivo fin dalle prime uscite. I numeri parlando d'altronde da sé. In 12 gare in Under 18, l'ex Cesena sigla 6 reti e confeziona 1 assist: chiude la stagione con una media di 1 gol ogni 164'. Nel frattempo sempre con Asta disputa anche la Viareggio Cup, conquistando il secondo posto insieme ai compagni.

Torino, chi è Gabellini: già 3 gol e 1 assist in Primavera in 202', tutti decisivi

—  

Una volta terminata la stagione, Gabellini si è messo alla prova nel precampionato con Giuseppe Scurto. È poi entrato ufficialmente nella rosa della Primavera e ha iniziato una nuova fase del percorso di crescita. Finora è partito prevalentemente dalla panchina, subentrando a Padula a gara in corso. 9 le presenze raccolte fin qui, 8 da subentrato e 1 da titolare per un totale di 202 minuti giocati. Un numero ancora scarno, ma in linea con un percorso di crescita che passa anche dalla gestione della concorrenza in attacco e dalla convivenza con compagni di reparto più esperti. Va detto che ogni volta che è entrato Gabellini ha saputo sfruttare il tempo a sua disposizione, dato importante che mostra maturità e conferma il potenziale del ragazzo. Sono infatti già arrivati 3 gol nelle 9 presenze (uno ogni 67') e anche 1 assist, tutti decisivi. Con il Genoa ha segnato il primo gol della stagione della Primavera granata e servito l'assist per il gol vittoria di Ciammaglichella; con Frosinone e Fiorentina ha segnato in entrambi i casi i gol vittoria portando in dote 6 punti al Toro. Numeri positivi e incoraggianti in ottica futuro per un ragazzo che vuole crescere e sta dimostrando di voler sfruttare ogni occasione per farlo. Le possibilità non mancheranno.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.