Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

primavera

Torino Primavera, c’è il Frosinone: serve una svolta per la corsa playoff

Torino Primavera, c’è il Frosinone: serve una svolta per la corsa playoff - immagine 1
Dopo il crollo con la Fiorentina, la Primavera granata torna a Orbassano; il Frosinone sul cammino del Toro
Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Dopo la debacle in casa della Fiorentina, il Torino Primavera fa rientro a Orbassano. Tra le mura amiche del Valentino Mazzola, i granata sfideranno il Frosinone nella giornata di domani - domenica 21 aprile alle ore 13 - in una gara in cui è obbligatorio voltare pagina perché c'è una corsa playoff che ora non permette più errori.

Torino Primavera, il Frosinone per dimenticare il cocente ko con la Fiorentina

—  

Il Toro sta vivendo un momento di difficoltà, acuitosi dopo la finale persa in Coppa Italia. Prima il pareggio amaro subito in rimonta con l'Hellas Verona partendo dal doppio vantaggio, poi il tracollo contro la Fiorentina e un 5-1 difficile da digerire. Il Frosinone ora si presenta come un'occasione da non perdere per scacciare i fantasmi e ritrovare punti e stato di forma. I ciociari, fanalino di coda in Primavera 1, sono sulla carta l'avversario più agevole che potesse presentarsi al Toro. Ma c'è un aspetto da tenere in considerazione. Il Frosinone è ancora in lotta per restare in Primavera 1 e ha bisogno assoluto di punti per lasciare l'ultima posizione, quindi arriverà a Orbassano più che motivato. Il Torino d'altro canto dovrà saper far valere le proprie motivazione perché tutto è in gioco per l'accesso alla poule scudetto ed è arrivato il momento di battere un colpo dopo le  difficoltà per tornare in corsa.

Torino Primavera, all'andata il Frosinone invertì il trend rimonte subite

—  

All'andata la gara con il Frosinone aveva segnato proprio il superamento della principale difficoltà di inizio campionato, il problema rimonte. In quell'occasione infatti i granata avevano tirato fuori una reazione di carattere nel finale, valsa i tre punti e una spinta emotiva decisa. Dopo un'iniziale rimonta del Frosinone infatti, erano saliti in cattedra Ciammaglichella e Gabellini per il 3-2 finale conquistato tra 90' e 93'. Non la partita perfetta, ma tre punti raccolti con adrenalina e un'acquisita fiducia nei propri mezzi anche in situazioni di svantaggio. Un elemento che il Toro ha fatto valere a lungo e ha invece perso nelle ultime uscite in cui gli errori hanno pesato sulle certezze con più decisione. Oggi come allora, ai granata serve una reazione per credere in una risalita in zona playoff e arrivare al meglio ai prossimi decisivi scontri. Dopo il Frosinone sarà tempo di derby con la Juventus.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.