Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Primavera, capitolo fuoriquota: restano in due, slot liberi per Vianni e Karamoko

News / Lasciano il granata D'Ambrosio, Moreo, Ibrahimi e Portanova, da capire con quali formule

Roberto Ugliono

Pezzo dopo pezzo la Primavera di Marcello Cottafava sta prendendo forma. L'annullamento dell'amichevole contro la Prima squadra ha anche velocizzato alcuni movimenti. Prima delle entrate, servono le uscite, in particolare per quanto riguarda i fuoriquota. Onde evitare gli stessi problemi dell'anno scorso, prima di far arrivare dei 2001, Massimo Bava ha dato a Cottafava la possibilità di lavorare con sei fuoriquota in ritiro: i difensori Dennis Portanova e Giacomo Siniega, i centrocampisti Jean Freddi Greco e Leonardo D'Ambrosio, gli attaccanti Niccolò Moreo e Brijan Ibrahimi.

IN USCITA - Di questi rimaranno solamente Siniega e il nazionale Freddi Greco, fresco della sua prima convocazione in Under 20. Tutti gli altri lasceranno il Toro, ma è ancora da comprendere con quale formula. Se i ragazzi classe 2001 dovessero firmare l'addestramento giovanile, potrebbero partire in prestito, altrimenti lascerebbero il Torino a parametro zero. Quello che è certo, al momento, è che Portanova, D'Ambrosio, Moreo e Ibrahimi non fanno più parte della rosa della Primavera e, oltre a loro, hanno salutato anche i 2002 Cocola e Cua, che hanno già salutato i compagni.

IN ENTRATA - Al momento, quindi, il Torino ha tre slot liberi per i fuoriquota. Uno spazio è stato lasciato da Ibrahimi, che ha già lasciato la squadra e prenderà il suo posto Samuele Vianni del Napoli. La punta è vicinissima all'approdo in granata. Il prossimo fuoriquota in arrivo potrebbe essere Ibrahima Karamoko e sarebbe di sicuro il colpo di mercato della stagione. Il centrocampista 2001 del Chievo Verona, rappresenterebbe un rinforzo di altissima qualità, avendo anche 4 presenze in Serie B. Per questo motivo la sua è una trattativa più complessa, ma l'interesse del Torino è concreto. Ora, comunque, Bava ha sistemato i fuoriquota in uscita e può iniziare a velocizzare le entrate.