Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

primavera

Torino Primavera, scontro diretto per il secondo posto con la Fiorentina

Torino Primavera, scontro diretto per il secondo posto con la Fiorentina - immagine 1
Il Torino Primavera si prepara ad affrontare la Viola nello scontro diretto
Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Il Torino Primavera si affaccia allo scontro diretto con la Fiorentina. Nella scorsa giornata, la Viola ha effettuato il sorpasso ai danni di granata, strappando alla squadra di Scurto il secondo posto in campionato. Domani - lunedì 1 maggio, alle ore 16 - il Torino potrà tentare di riappropriarsene nello scontro diretto.

Primavera, Torino a caccia del secondo posto con un occhio alle inseguitrici

—  

La gara di Sesto Fiorentino è per i granata un crocevia importante. In ballo non c'è solo un secondo posto da riconquistare, ma anche la necessità di respingere gli attacchi delle più dirette inseguitrici, con Roma e Sassuolo in prima linea. L'ultima trasferta del Toro, contro il Milan, è stata una disfatta. I granata però restano la quarta squadra più prolifica del campionato fuori dalle mura amiche e cercheranno di far valere questo fattore sul campo. D'altro canto la Fiorentina va in cerca di riscatto dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia e vorrà invertire subito la rotta davanti ai propri tifosi.

Primavera, i precedenti granata in Toscana

—  

Il Torino Primavera non perde da due anni in terra toscana contro la Viola. L'ultima gara tra le due squadre era stata pirotecnica e terminò 3-2 per la Primavera allora allenata da Coppitelli: tra i marcatori uno è tra gli uomini di fiducia anche di Scurto, Alessandro Dellavalle. In campionato in generale i granata hanno perso solo un confronto in casa della Viola dal 2017 a oggi. Occhio però perché la Fiorentina è una squadra strutturata e all'andata lo ha dimostrato, pur perdendo 2-1. Per i granata far bene è un'occasione da non perdere.

tutte le notizie di