Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Torino Under 18, ottimo avvio al Torneo di Viareggio: esordio che fa ben sperare

Allenamento Torino Filadelfia Asta
L'Under 18 si presenta alla Viareggio Cup vincendo 6-0: la squadra incuriosisce e arrivano le prime ottime risposte dal gruppo

Roberto Ugliono

Meglio di così il Torino di Asta non poteva iniziare il torneo di Viareggio. È pur vero che dall’altra parte non c’era un avversario di alto livello, perché tra i granata e il Pontedera ci sono diverse categorie di differenza, ma poi si sa che nel calcio può succedere di tutto. Il Torino invece si è imposto con un secco 6-0 (QUI per gli aggiornamenti della partita). L’aver cominciato con questa autorità può far ben sperare per il futuro e soprattutto ha iniziato a ripagare la curiosità di vedere la squadra.

Torino Under 18, a Viareggio buona partenza e bene anche i prestiti

—  

C’era voglia di vedere i ragazzi in prestito e le risposte sono state ottime. Iacovoni, attaccante della Triestina, ha segnato una doppietta e ha fatto vedere di essere un ragazzo interessante. L’altro nome su cui c’era attenzione era Azizi. Lui era stato mandato in prestito all’Asti in estate e ora è tornato per il Viareggio. Il centrocampista albanese, che in Serie D ha già collezionato 28 presenze e segnato 2 gol, sta dimostrando che una seconda chance per la prossima stagione potrebbe anche meritarsela. Il Viareggio sarà la sua vetrina.

Il cammino è comunque appena agli inizi e dalla prima sfida è complicato trarre conclusioni, che sarebbero più che affrettate. Le sensazioni sono buone. Asta è sinonimo di garanzia e la squadra ha infatti cominciato con la voglia di affermarsi e dimostrarsi superiore. Il girone non sembra comunque impossibile e la prossima giornata contro gli argentini del Don Torcuato - in programma domani, mercoledì 22 marzo alle ore 15 - potrebbe già valere la qualificazione al prossimo turno.