Esclusiva

Grasso, Berruto e Oskar degli Statuto a TN: “Vi raccontiamo il nostro derby”

Andrea Calderoni
Andrea Calderoni Caporedattore centrale 

Partiamo con un quesito amarcord: qual è il derby della Mole al quale siete più affezionati? 

GRASSO: "Il derby del 1988, quello del gol di Aldo Serena all'ultimo minuto. Però, se ci penso, è passato davvero tanto tempo. Gli altri derby ai quali sono affezionato sono quelli con il mio Toro in campo, il Toro dei Pulici, dei Sala, degli Zaccarelli. I miei derby sono quelli in cui la Juventus entrava con la paura di affrontarci. Bettega diceva che doveva prendere l'aspirina prima di giocare contro il Toro perché ci temeva. Bei ricordi". 

BERRUTO: "Ero sugli spalti nel derby del 3 a 2 del marzo 1983, con i tre gol segnati dal Toro in quattro minuti. Mi ritrovai trenta gradini sotto in curva Maratona alla rete di Torrisi. Ero giovane, ma quello è il derby che ricordo maggiormente, anche dal punto di vista fisico, perché fui trasportato dall'onda d'urto del popolo granata".

OSKAR: "31 marzo 1975, derby di ritorno della stagione 1974/1975. Giocavo nelle giovanili del Toro, ero in prima media e talvolta facevo il raccattapalle. Quello volta non ero in campo, ma sul rettilineo insieme a mio padre. Andammo lì per evitare l'ondata della curva. Mi ricordo che mio papà ebbe uno scontro verbale con uno juventino. Nonostante questo, fu un derby davvero gratificante. Ci fu la doppietta di Pulici e poi il gol del definitivo 3 a 2 di Zaccarelli all'88'". 

tutte le notizie di