Esclusiva

Grasso, Berruto e Oskar degli Statuto a TN: “Vi raccontiamo il nostro derby”

Andrea Calderoni
Andrea Calderoni Caporedattore centrale 

Chi vorreste in campo tra i grandi del passato nel match di sabato dello stadio "Olimpico-Grande Torino"?

GRASSO: "Sono incerto tra Ferrini e Agroppi, ma mi prendo quest'ultimo perché ci servirebbe in mediana un centrocampista che sa strappare, che sa andare sull'uomo, sa rubare la palla e la porta in avanti. Ci manca un mediano forte, coraggioso e intriso di granatismo fino al midollo. Sì, sabato vorrei Aldo in campo". 

BERRUTO: "Ritengo quasi offensiva la domanda: sempre e solo Paolo Pulici. Ha segnato la mia infanzia, lui è il Toro e ancora lo dice. Avevo il suo poster in camera. Difficile sostituire quella figura per il Toro e soprattutto nei derby. Toro, derby e Pulici: nella mia testa è un'associazione automatica, non devo nemmeno pensarci". 

OSKAR: "Il primo che dico è Pulici, ma penso che abbiamo davvero l'imbarazzo della scelta. Non ci starebbe bene un Ferrini in campo sabato sera? Il Toro degli anni Settanta sarebbe tutto arruolabile e poi Martin Vazquez e Rizzitelli. Insomma, nella storia ci sono stati tanti protagonisti granata nei derby. Speriamo di averne qualcuno nuovo ai giorni nostri". 

tutte le notizie di