Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

italia granata

Playoff Serie B, il Pordenone si avvicina alla finale: per Candellone tanto lavoro sporco

Italia Granata / Vittoria contro il Frosinone e strada in discesa per la squadra di Tesser: per il centravanti di proprietà granata 55' di gioco

Alberto Giulini

Continua a sognare il Pordenone, che alla sua prima stagione di sempre in Serie B sta andando ben oltre le più ottimistiche aspettative. Partiti con l'obiettivo della salvezza, i ramarri si sono trovati fin dalle prime battute a lottare per la promozione in Serie A. Sfumato il secondo posto a causa di un piccolo calo dopo la ripresa del campionato, ora il club allenato da Attilio Tesser si sta giocando le sua carte ai playoff.

LA PARTITA - Forte del quarto posto in campionato, il Pordenone ha fatto il suo ingresso direttamente in semifinale e ieri sera ha giocato la gara d'andata sul campo del Frosinone. Grazie ad un gol messo a segno da Luca Tremolada nei minuti finali, i ramarri hanno centrato una fondamentale vittoria contro una delle squadre più accreditate alla promozione, avvicinando e non di poco la finale playoff. Maglia da titolare e 55' di gioco per Leonardo Candellone, uno degli eroi della promozione di un anno fa che anche in questa stagione sta cercando di ritagliarsi un ruolo da protagonista.

IL GIUDIZIO - Il centravanti si è trovato spesso solo a combattere in mezzo ai tre centrali del Frosinone ma, come suo solito, l'ha fatto molto bene. Tanto lavoro sporco, dunque, per impegnare la difesa avversaria e favorire i movimenti della seconda punta e del trequartista (il Pordenone gioca con il 4-3-1-2). Di occasioni nitide per impegnare il portiere non ce ne sono state, ma Candellone ha saputo fare la sponda con precisione e si è messo costantemente al servizio dei compagni. Un aspetto da non sottovalutare, soprattutto per un centravanti che spesso viene considerato solamente da un punto di vista realizzativo (VOTO: 6,5).