Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

italia granata

Playoff Serie B, Segre-gol e il Chievo vede la finale. Ma ora il ritiro col Toro è a rischio

VERONA, ITALY - JULY 10: Jacopo Segre of Chievo Verona competes for the ball with Mamadou Coulibaly of Trapani Calcio during the Serie B match between Chievo Verona and Trapani Calcio at Stadio Marcantonio Bentegodi on July 10, 2020 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images for Lega Serie B)

Italia Granata / Stagione straordinaria per il centrocampista, che ieri sera ha trovato il quarto gol stagionale con un inserimento perfetto. Ma in caso di finale i playoff si concluderebbero il 20 agosto...

Alberto Giulini

Centra una vittoria importantissima il Chievo, che ieri sera si è imposto 2-0 sullo Spezia nella gara d'andata delle semifinali playoff. Tra i clivensi ha disputato un'altra grande partita Jacopo Segre, che ha trovato il gol del raddoppio con un inserimento perfetto. Il centrocampista ha ricevuto palla all'altezza del dischetto del rigore e con un destro ad aprire l'ha indirizzata di prima intenzione all'angolino basso.

LA STAGIONE - Quarto gol stagionale a parte, Segre è stato autore di una gara straordinaria. Come nel resto della stagione, il classe '97 si è preso il centrocampo del Chievo sulle spalle, offrendo una prestazione ricca di qualità ma al tempo stesso di sostanza. Emblematico un episodio nel finale di gara: con i compagni stremati, Segre - scoperto da Massimo Bava per il Torino Primavera nel lontano 2015 - ha trovato la forza di fare sessanta metri palla al piede e difendere il possesso alla bandierina per un minuto. Un campionato da protagonista che per il centrocampista rappresenta il coronamento di un importante percorso di maturazione. In quattro stagioni vissute in prestito, partendo dalla Serie C, il classe '97 ha mostrato grandissimi e costanti miglioramenti, arrivando ora a meritare una chance con il Toro.

PLAYOFF E RITIRO - Prima, però, c'è da conquistare la Serie A anche sul campo con la maglia del Chievo. In attesa del ritorno, in programma martedì, i veronesi vedono più vicina la finale, ma per il Toro ci sarebbe un importante aspetto negativo. I playoff si concluderebbero infatti il 20 agosto, due giorni prima dell'inizio del ritiro dei granata. Una situazione che costringerebbe il centrocampista a saltare una parte importante di preparazione, considerata la necessità fisiologica di andare in vacanza e ricaricare le batterie in vista della prossima stagione. E questo sarebbe davvero un peccato, perché le caratteristiche di Segre si sposerebbero bene con il 4-3-1-2 di Giampaolo. Un piccolo ostacolo da superare, dunque, ma al momento è un aspetto secondario: ora Segre dovrà prima giocarsi la Serie A con il Chievo.