Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino, Rodriguez è vicino: in settimana si può chiudere

In entrata / Il Milan lo valuta circa 4 milioni di euro, presto il summit decisivo

Marco De Rito

"Il Torino vuole cercare di accontentare Marco Giampaolo sul mercato e vuole anche farlo presto. Uno dei profili che sembra essere tra le richieste dell'ex tecnico del Milan è Ricardo Rodriguez, che attualmente il Milan valuta circa 4 milioni di euro. Un investimento fattibile per il Toro che vuole cercare di chiudere la trattativa e già domani, come comunicato da Daniele Longo sul suo account twitter, potrebbe esserci un incontro decisivo in tal senso.

"LE CARATTERISTICHE - I granata hanno bisogno di rinforzarsi sui terzini, che sono fondamentali nella difesa a quattro che ha in mente Giampaolo. Viste che Lorenzo De Silvestri è a fine contratto, Ola Aina è in vendita e il futuro di Cristian Ansaldi è incerto. Il ruolo naturale di Rodiguez è quello di terzino sinistro, ma all'occorrenza può ricoprire il ruolo di esterno sinistro in un centrocampo a 5 o centrale difensivo in una difesa a 3. Al Wolfsburg ha ricoperto anche il ruolo di difensore centrale in una difesa a 4. Tra le sue principali abilità il cross e la battuta dei calci piazzati, ma anche è bravo nel possesso palla.

"IL PRESTITO IN OLANDA - Tutte caratteristiche che Giampaolo ha saputo apprezzare quando l'ha allenato al Milan e per questo lo richiede adesso al Toro. Il Diavolo non fa ostruzionismo per la cessione, visto che non lo considera centrale nel progetto tecnico. Lo conferma il fatto che il 30 gennaio 2020 è passato in prestito al PSV, ma al termine della stagione non è stato riscattato e ha fatto rientro al club rossonero. Vista la situazione Vagnati vuole chiudere il prima possibile, in modo da cominciare a fornire rinforzi a Giampaolo in vista della prossima stagione.