italia granata

Si sblocca Edera: sinistro all’angolino. Djidji, un gran gol che non basta

L'esterno classe '97 continua a convincere: primo gol e amaranto che ora sognano i playoff. Può tornare Iago Falque: Inzaghi ci pensa, lo spagnolo vede il rientro dopo due mesi

Alberto Giulini

REGGIO CALABRIA, ITALY - FEBRUARY 01: Simone Edera of Reggina controls the ball during the Serie B match between Reggina and US Salernitana at Stadio Oreste Granillo on February 01, 2021 in Reggio Calabria, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
 CROTONE, ITALY - MARCH 20: Djidji of Crotone competes for the ball with Emanuel Vignato of Bologna during the Serie A match between FC Crotone and Bologna FC at Stadio Comunale Ezio Scida on March 20, 2021 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Torna il consueto appuntamento del lunedì mattina con Italia Granata, il resoconto sui giocatori del Toro in prestito. Nel fine settimana sugli scudi Simone Edera, che ha trovato il primo gol con la maglia della Reggina. A segno anche Djidji, in una pazza sconfitta che sembrerebbe spegnere definitivamente ogni speranza di salvezza per il Crotone.

DJIDJI (Crotone): Arriva la parola fine sulle speranza di salvezza del Crotone, clamorosamente sconfitto 3-2 dallo Spezia ed ora veramente ad un passo dal ritorno in Serie B. Nonostante la sconfitta è buona la prestazione di Djidji, che trova il gol del momentaneo 1-0 con una grandissima girata che scavalca Provedel. Con l'infortunio di Benali si alza a fare il laterale di centrocampo: non è il suo ruolo, fatica a contenere Farias (VOTO: 6).

IAGO FALQUE (Benevento): In campo questa sera il Benevento, che chiuderà la trentesima giornata ospitando il Sassuolo. Inzaghi, in cerca di importanti punti salvezza, sta pensando a Iago Falque per dare qualità in avanti. Lo spagnolo è in vantaggio su Insigne per una maglia dal primo minuto: una decisione definitiva verrà presa solamente in giornata. Dovesse giocare, Iago Falque ritroverebbe il campo per la prima volta dal 12 febbraio.

MEITE (Milan): Tre punti fondamentali per il Milan, che battendo 3-1 il Parma avvicina la qualificazione in Champions ed aiuta anche il Toro fermando i ducali. Meité fa il suo ingresso in campo al 72', con i rossoneri in inferiorità numerica ed avanti di un solo gol. Il compito non è affatto dei più semplici, ma la prestazione del francese non è pienamente sufficiente: il centrocampista pressa senza troppa convinzione ed è confusionario nel gestire il possesso. Nel finale rimedia un'ammonizione allontanando palla a gioco fermo (VOTO: 5,5).

Potresti esserti perso