italia granata

Si sblocca Edera: sinistro all’angolino. Djidji, un gran gol che non basta

Alberto Giulini

REGGIO CALABRIA, ITALY - FEBRUARY 01: Simone Edera of Reggina controls the ball during the Serie B match between Reggina and US Salernitana at Stadio Oreste Granillo on February 01, 2021 in Reggio Calabria, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

EDERA (Reggina): Prova a regalarsi un finale di stagione di alto livello la Reggina, che supera 3-0 il Vicenza e si iscrive alla corsa playoff. Sugli scudi Simone Edera, il migliore dei suoi, che ha trovato il primo gol con la maglia amaranto. Una prova di grande qualità per l'esterno classe '97, che sigla il momentaneo 2-0 con un sinistro secco ad incrociare e nella ripresa sfiora anche la doppietta (VOTO: 7).

KONE (Cosenza): Crolla il Cosenza, sconfitto 3-0 sul campo del Venezia ed ora in piena zona playout. Parte titolare Ben Kone, molto energico fin dalle prime battute. Una prestazione di corsa e lotta per il centrocampista, che in alcuni frangenti è frenato da un'eccessiva irruenza. Occhiuzzi lo sostituisce all'intervallo con la squadra sotto di un gol, ma la scelta si rivela non azzeccata. In un Cosenza sotto tono, pur con qualche errore, Kone era comunque tra i migliori (VOTO: 5,5).

MILLICO (Frosinone): Solo un punto per il Frosinone, che non va oltre l'1-1 casalingo contro il Cittadella. Ancora assente Vincenzo Millico.

SEGRE (Spal): Trova una vittoria pesantissima la Spal, che si impone 2-1 in casa del Lecce secondo in classifica e sale 50 punti (sesto posto). Novanta minuti per Jacopo Segre, mezzala destra nel 3-5-1-1 di Rastelli. Molto buona la partita del centrocampista classe '97, che sfodera una prestazione completa: bravo negli inserimenti e nel fare densità in fase di non possesso, pulito nel riconquistare il pallone. Probabilmente la miglior partita da quando è approdato alla Spal (VOTO: 6,5).

Potresti esserti perso