Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS

Associazione ex calciatori granata: presentato un ricco programma di iniziative

Associazione ex calciatori granata: presentato un ricco programma di iniziative - immagine 1
L'Associazione Ex Calciatori Granata si è presentata con una delegazione del suo Direttivo negli uffici della Regione Piemonte: le iniziative
Redazione Toro News

L'Associazione Ex Calciatori Granata si è presentata con una delegazione del suo Direttivo giovedì 18 maggio negli uffici della Regione Piemonte per un incontro con il Presidente Alberto Cirio e con l’Assessore Andrea Tronzano. Guidati dal Presidente Claudio Sala, l'incontro ha avuto come scopo principale quello di presentare un programma ricco di iniziative che l’Associazione intende realizzare. Si tratta di azioni di carattere sportivo, didattico e sociale. Tra queste la collaborazione con altri enti di formazione sportiva per insegnare il calcio ai giovanissimi ospiti dell’istituto penale Ferrante Aporti di Torino e incontri con gli studenti delle scuole di Torino e provincia con i campioni del Torino del passato che raccontano le loro esperienze per creare una diversa cultura sportiva.

Ai vertici della Regione Piemonte è stato presentato anche un'altra iniziativa: il "Pallone Granata". Si tratta di un progetto che istituisce un originale e importante premio, un riconoscimento che premia il calciatore del Torino che si è maggiormente distinto nel campionato 2022/2023 non solo per l’impegno e per i risultati sportivi raggiunti, ma anche per lo spirito e i valori granata che ha saputo interpretare. Parallelamente viene assegnato anche il premio "Granata Giovane", che andrà al giocatore emergente delle squadre giovanili del Torino.