Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

News

Il calcio piange, è morto Sinisa Mihajlovic

Il calcio piange, è morto Sinisa Mihajlovic - immagine 1
Il tecnico aveva 53 anni: ha allenato il Torino dal 2016 a gennaio 2018

Redazione Toro News

E' morto Sinisa Mihajlovic, a causa della leucemia che lo aveva colpito oltre tre anni fa. Lo ha annunciato la famiglia con il seguente comunicato.

 "La moglie Arianna, con i figli Viktorija, Virginia, Miroslav, Dusan e Nikolas, la nipotina Violante, la mamma Viktorija e il fratello Drazen, nel dolore comunicano la morte ingiusta e prematura del marito, padre, figlio e fratello esemplare, Sinisa Mihajlovic. Uomo unico professionista straordinario, disponibile e buono con tutti. Coraggiosamente ha lottato contro una orribile malattia. Ringraziamo i medici e le infermiere che lo hanno seguito in questi anni, con amore e rispetto, in particolare la dottoressa Francesca Bonifazi, il dottor Antonio Curti, il Prof. Alessndro Rambaldi, e il Dott. Luca Marchetti. Sinisa resterà sempre con noi. Vivo con tutto l’amore che ci ha regalato".

Mihajlovic aveva 53 anni ed è stato allenatore granata dal 25 maggio 2016 a gennaio 2018, esonerato da Cairo il giorno dopo la sconfitta nel Derby della Mole contro la Juventus per 2-0 in Coppa Italia. Il 13 luglio 2019 l'allenatore serbo aveva annunciato in conferenza stampa di avere la leucemia. Il giorno seguente Sinisa aveva iniziato le cure all'ospedale Sant'Orsola di Bologna ed il 25 agosto era tornato sulla panchina del Bologna in occasione del match di Serie A con il Verona. La malattia sembrava superata ma nella Primavera di quest'anno la ricaduta. Nonostante questo, Mihajlovic è tornato ancora una volta in panchina. Il 6 settembre 2022, dopo un avvio di campionato in cui ha raccolto tre pareggi e due sconfitte, viene esonerato con la squadra rossoblù in quel momento dodicesima dopo cinque partite disputate. Sinisa lascia la moglie Arianna, le figlie Virginia e Viktorija e i figli Miroslav, Dusan e Nicholas.

Da parte di tutta la Redazione di TN, sentite condoglianze alla famiglia Mihajlovic 

tutte le notizie di