Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

mondo granata

Il governatore Cirio: “Sì alla riapertura dell’Allianz Stadium. Riflessioni anche col Torino”

Il punto / Salto in avanti della Regione, che vuole aprire almeno in parte gli stadi ai tifosi per l'inizio della Serie A

Redazione Toro News

"La Regione Piemonte fa un salto in avanti e si schiera per la riapertura almeno parziale al pubblico degli stadi di Serie A in vista della partenza del nuovo campionato, prevista per il 19-20 settembre. Lo fa inoltrando al Comitato Tecnico Scientifico del Governo un dossier della Juventus sull'apertura dell'Allianz Stadium in vista della prima gara di campionato dei bianconeri contro la Sampdoria. "Ho appena trasmesso a Roma il dossier della Juventus col il parere positivo della Regione per la riapertura dell'Allianz Stadium ai tifosi. Una volta che il Cts lo avrà validato, il piano potrà diventare operativo", ha detto il governatore Alberto Cirio, secondo quanto riportato da La Stampa. 

"Il fronte delle società che sperano di poter riaprire gli stadi almeno in parte è sempre più coeso e compatto e anche il presidente del Torino, Urbano Cairo, si è schierato: "L'augurio che faccio al Torino è quello di recuperare presto i tifosi allo stadio. Quelli del Toro poi sono speciali. Lo stadio è un luogo di passione, aggregazione. Il calcio senza tifosi non ha senso", ha detto il patron granata in un'intervista a La Gazzetta dello Sport. E Cirio, ovviamente, ha parlato anche della situazione relativa allo stadio Olimpico-Grande Torino. "Col il club granata è in corso una riflessione sul tema fra la società ed i nostri uffici", ha detto il governatore piemontese. Dunque, qualcosa si muove sul fronte della riapertura, anche se è ancora da intraprendere il percorso per decidere tempistiche e modalità.

tutte le notizie di