Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie A

Riapertura stadi: dal 1° maggio 1000 spettatori nelle zone gialle

TURIN, ITALY - APRIL 24:  A general view of the Stadio Olimpico Grande Torino during the Serie A match between Torino FC and US Sassuolo Calcio at Stadio Olimpico Grande Torino on April 24, 2016 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Nuovo schema decreto al vaglio: ripartono gli sport di contatto a livello amatoriale. Da maggio fino a 1000 tifosi negli stadi

Redazione Toro News

Novità importanti nello schema di decreto che il dipartimento dello sport sottoporrà nei prossimi giorni al Consiglio dei Ministri. Secondo fonti governative raccolte dall'ANSA, infatti, il nuovo decreto dovrebbe ridare il via dal 26 aprile agli sport di contatto anche a livello amatoriale nelle regioni in zona gialla. Prevista dal primo maggio invece la riapertura degli stadi per i tifosi: sarà consentito l'accesso del pubblico in impianti all'aperto fino a un massimo di 1.000 spettatori e al chiuso fino a un massimo di 500 per tutti gli eventi sportivi agonistici e riconosciuti di preminente interesse nazionale da CONI e CIP.

Una notizia che arriva dopo l'apertura del Governo a far giocare a porte aperte le partite dell'Europeo a Roma (con limitazioni alla capienza). Il ritorno dei tifosi negli stadi è sempre più vicino.

AGGIORNAMENTO - Ottimismo subito raffreddato dal Sottosegretario alla Salute Costa che, ai microfoni di SkySport, ha precisato: "Ci sono riflessioni in corso. Di certo avremo gli Europei col pubblico e vogliamo gli spettatori anche alla finale di Coppa Italia, siamo ottimisti a riguardo. Sulla data del 1 maggio però non c'è ancora niente di ufficiale. Stiamo ragionando sull'ultima o le ultime due giornate di campionato ma la riflessione è ancora in corso".