Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Roma a riposo dopo l’Europa League, a Torino con un solo allenamento

TURIN, ITALY - JULY 29:  AS Roma head coach Paulo Fonseca looks on during the Serie A match between Torino FC and  AS Roma at Stadio Olimpico di Torino on July 29, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Fonseca dà una giornata di risposo ai suoi, contro i granata punterà sul turnover viste anche le assenze

Redazione Toro News

Si riposa la Roma oggi in vista del match di domenica prossima contro il Torino. Paulo Fonseca, allenatore die giallorossi, ha infatti concesso una giornata libera alla squadra che ieri sera ha conquistato l'accesso alla semifinale di Europa League grazie al pareggio interno per 1-1 contro l'Ajax.

TANTE ASSENZE - Il gruppo si ritroverà dunque domani per un unico allenamento prima della sfida col Toro, a cui eventualmente potrà far seguito la rifinitura di domenica mattina. Lunghissimo l'elenco degli assenti in casa Roma: oltre allo squalificato Pellegrini, non recupereranno dai rispettivi infortuni Spinazzola, El Shaarawy, Smalling, Kumbulla e, ovviamente, Zaniolo. Fonseca dovrebbe optare per un ampio turnover, rilanciando dal primo minuto tanti volti "nuovi" rispetto le ultime uscite del club capitolino. In difesa dovrebbero rientrare Juan Jesus e Fazio mentre in avanti va verso una maglia da titolare Pastore. Giocatori ormai da tempo ai margini del progetto giallorosso. Fonseca, come già fatto nell'ultima partita di campionato, dimostra di puntare principalmente sull'Europa League. In caso di vittoria della competizione europea la Roma avrebbe un posto di diritto di Champions per il prossimo, che difficilmente riuscirebbe a raggiungere in campionato. Il quarto posto sembra ormai irraggiungibile e quindi la testa sua e della sua Roma è ormai sulla semifinale contro il Manchester.