Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tema

Belotti, Zaza e Sanabria: tre punte per un posto. Juric studia le soluzioni

ritiro Santa Cristina 2021 Antonio Sanabria

Con la permanenza del Gallo ci sarebbero tre punte per un solo posto nell’undici titolare

Alberto Giulini

Belotti, Sanabria e Zaza: tre centravanti per un solo posto a disposizione. Ivan Juric dovrà fare i conti anche con questo aspetto, cercando una soluzione per una rosa che al momento gli offre tre punte quando nel 3-4-2-1 ne occorre solamente una.

 TURIN, ITALY - MAY 03: Andrea Belotti of Torino FC in action during the Serie A match between Torino FC and Parma Calcio at Stadio Olimpico di Torino on May 3, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

CON BELOTTI - La permanenza del Gallo resta sempre da confermare definitivamente, ma con il passare dei giorni e l’assenza di offerte concrete si fa sempre più probabile. E per Juric, che potrebbe nel caso contare sul suo capitano, si aprirebbe la questione di gestire la convivenza con Sanabria. L’ex Betis e Genoa è stato impiegato da centravanti nelle prime uscite stagionali, ma ai tempi Belotti non era ancora rientrato dalle vacanze. Una possibilità porta ad spostare sulla trequarti il paraguayano: una soluzione provata già contro l’Az, quando Sanabria ha arretrato il suo raggio d’azione dopo l’ingresso di Belotti.

 ritiro Santa Cristina 2021 Simone Zaza

VIA ZAZA? - Altra possibilità sarebbe invece la cessione di Simone Zaza. Con Sanabria e Belotti a disposizione per un solo posto, il lucano sarebbe sacrificabile senza conseguenze da un punto di vista della profondità della rosa. Ma vendere l’ex Valencia non si prospetta affatto facile, per il suo ingaggio pesante, e non si registrano piste calde all’orizzonte. Stando così le cose, con tre centravanti, diventerebbe però difficile andare ad acquistare sul mercato un ulteriore trequartista. Servirà dunque trovare la giusta soluzione, il tempo stringe ed il campionato è ormai alle porte.