Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tema

Toro, la mano di Juric si vede ma non basta: ora servono rinforzi dal mercato

Davide Vagnati e Ivan Juric

Domenica la Coppa Italia, anche il campionato alle porte: ora il tecnico ha bisogno di rinforzi

Alberto Giulini

A cinque giorni dall’esordio in Coppa Italia, la rosa del Toro continua ad essere un cantiere aperto. Del resto le amichevoli contro Rennes e Az hanno dimostrato che la mano di Juric si inizia ad intravedere, ma al tempo stesso che la squadra necessita di un’iniezione di qualità dal mercato.

MERCATO BLOCCATO - Una situazione non delle più facili da gestire, considerato che il mercato del Toro è attualmente bloccato. Da un lato c’è la questione Belotti: la società attende una risposta dal suo capitano e dal futuro del Gallo cambieranno e non di poco i movimenti di Vagnati in sede di acquisti. Dall’altro c’è la necessità di vendere e sfoltire una rosa extralarge: diversi elementi non rientrano nei piani di Juric ma sono ancora sotto la Mole.

 ritiro Santa Cristina 2021 Juric

IL TEMPO -  Ora però il tempo inizia a stringere. La mancanza di liquidità e l’Europeo hanno sicuramente limitato quasi tutto il mercato, ma è già il 10 agosto ed il campionato è alle porte. Servirà dunque una svolta ad un mercato che al momento ha fatto registrare solamente tre acquisti, tra cui Warming da annoverare tra le scommesse più che tra i rinforzi veri e propri. Per Vagnati si prospettano dunque venti giorni di fuoco: non sarà affatto facile, ma la squadra ha bisogno di un’iniezione di qualità dal mercato.