Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Cairo: “Mi sono piaciuti Verdi, Meité e la compattezza. A San Siro partita importantissima”

Focus on / Le dichiarazioni di Cairo dopo la partita contro il Brescia: dal goal sfortunato di Torregrossa all'analisi delle ultime prestazioni

Silvio Luciani

"Dopo la vittoria in rimonta contro il Brescia, anche il presidente Urbano Cairo - negli ultimi giorni al centro di diverse contestazioni - ha rilasciato alcune dichiarazioni per commentare il match e più in generale il periodo della squadra di Longo: "La partita era iniziata bene: la traversa annullata, il gol annullato seppur giustamente, e altre buone cose create da Verdi. Poi, quel gol incredibile, con Torregrossa che ha beneficiato di un assist totalmente fortuito" fa notare Cairo.

"È lo spirito del secondo tempo che ha permesso al Toro di vincere: "Da lì in poi si temeva una partita negativa. Invece, nel secondo tempo, siamo riusciti a tornare in campo con uno spirito totalmente diverso ed è stata una trasformazione che mi ha colpito molto in positivo. Ora dobbiamo tenere i piedi per terra e continuare a lavorare con determinazione". L'occasione, per Cairo, potrebbe essere già quella di lunedì a San Siro contro l'Inter: "Già lunedì a San Siro sarà una grande partita in cui cercare di conquistare qualcosa".

"Qualche battuta sui giocatori più in forma del momento e sulla compattezza di gruppo: "I singoli? Verdi mi è piaciuto molto. Ma voglio spendere una parola di elogio anche per Meité. Ha giocato sempre, uno dei pochi che è sempre stato titolare. Ma in generale tutta la squadra l’ho vista molto compatta, nel secondo tempo c’è stata una grande voglia di vincere. Bella anche l’immagine a fine partita, con la squadra tutta abbracciata a bordo campo, mi ha dato una sensazione di compattezza".

"E continua: "Mi sembra che in queste partite la squadra, compatta lo sia sempre stata. Col Parma abbiamo avuto occasioni di vincere. Con l’Udinese una vittoria di compattezza. A Cagliari abbiamo fatto un buon secondo tempo, siamo arrivati sul 3-2, eravamo sul punto di rimontare e poi siamo stati puniti da un episodio sfortunato. Con la Lazio in casa, abbiamo avuto anche un po’ di sfortuna, penso alla deviazione sul tiro di Parolo. Con la Juventus, eravamo sul 2-1, ce la stavamo giocando fino al gol su punizione di Ronaldo. Anche oggi la squadra ha saputo reagire in un momento in cui sembrava che gli dei del calcio congiurassero contro di te, che l’annata fosse stregata".

"Infine l'auspicio del presidente: "Adesso dobbiamo mantenere la compattezza e la voglia. San Siro sarà una partita importantissima. Poi ci sarà lo scontro col Genoa qui, in casa. Ma prima pensiamo alla partita di Milano, possiamo fare molto bene".