Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Calciomercato, Bremer: quanti estimatori in Premier. E il Torino pensa al rinnovo

Cagliari-Torino, foto di: Alessandro Sanna

Il tema / La crescita del difensore-goleador non passa inosservata e il club granata deve adeguare il contratto

Gianluca Sartori

Il protagonista del momento in casa Torino è certamente Gleison Bremer, il match-winner di Cagliari. Il gol in Sardegna non è altro che una conferma del vizietto del gol che contraddistingue il difensore centrale brasiliano. E se a questo si aggiungono performances difensive sempre più convincenti, si capisce che il Torino ha in mano un giocatore di grandi potenzialità e prospettive (compirà 24 anni a marzo).

 CAGLIARI, ITALY - FEBRUARY 19: Bremer of Torino celebrates his goal of 0-1 during the Serie A match between Cagliari Calcio and Torino FC at Sardegna Arena on February 19, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Bremer potrebbe dunque essere un vero e proprio uomo-mercato la prossima estate. Il suo nome è ben presente sul taccuino di molti club della Premier League inglese da mesi. Confermato da più parti l’interesse addirittura del Liverpool, che segue il brasiliano, uno dei nominativi per la difesa di Jurgen Klopp dell’anno prossimo venturo. Ma ci sono anche altri club inglesi che monitorano la situazione del giocatore: l’Everton, il West Ham, il Fulham, che ha già provato a prenderlo in passato e che tornerà alla carica se riuscirà a evitare la retrocessione.

 NAPLES, ITALY - DECEMBER 23: Piotr Zielinski of S.S.C. Napoli takes on Gleison Bremer of Torino F.C. during the Serie A match between SSC Napoli and Torino FC at Stadio Diego Armando Maradona on December 23, 2020 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Torino è consapevole dell’interesse crescente attorno al giocatore, che da poco più di un anno ha cambiato procuratore, affidandosi a una agenzia particolarmente attiva sul mercato inglese. Per questo il presidente Urbano Cairo e il dt Davide Vagnati stanno pensando a un rinnovo dell’attuale contratto, che scade nel 2023; Bremer percepisce 500mila euro, cifra che va ritoccata al rialzo se si vuol far sì che il giocatore - ragazzo assolutamente esemplare da tutti i punti di vista - scelga di rimanere al Torino come fatto in passato. Primi contatti con l’entourage del giocatore sono già partiti, anche se ovviamente in questo momento la precedenza va al campo e alla salvezza da raggiungere. Con Bremer che sarà certamente protagonista da qui a fine stagione.

https://open.spotify.com/episode/2C5UxajO0QRwWlCpvnLGyI?si=_f-It5InSOKqZDf2mFfgMQ