Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Bremer vice-cannoniere granata: il Toro si gode il suo uomo della provvidenza

CAGLIARI, ITALY - FEBRUARY 19:  Bremer of Torino celebrates his goal of 0-1 during the Serie A match between Cagliari Calcio and Torino FC at Sardegna Arena on February 19, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Focus on / Quarto gol in campionato per il difensore brasiliano classe '97, che diventa così il secondo miglior marcatore del Torino in campionato

Nicolò Muggianu

"Con una sua zuccata il Torino ha vinto la partita più importante del proprio campionato. Gleison Bremer si conferma l'uomo della provvidenza per i granata: un giocatore in grado di togliere le castagne dal fuoco in un momento delicato della stagione, come già successo lo scorso anno a Genova quando il brasiliano classe '97 con un colpo di testa rilanciò il Torino di Mazzarri allora in piena crisi di risultati. Ma segnò contro i Grifoni anche nella gara del ritorno, quella vinta 3-0 lo scorso 16 luglio, che fu decisiva per la salvezza 2019/2020 e che rimane tuttora l'ultima vittoria casalinga del Torino. Insomma, ormai è una certezza il fiuto del gol di Bremer, che in una stagione e mezzo ha segnato la bellezza di 7 gol in Serie A più 2 in Coppa Italia.

 CAGLIARI, ITALY - FEBRUARY 19: Bremer of Torino celebrates his goal of 0-1 during the Serie A match between Cagliari Calcio and Torino FC at Sardegna Arena on February 19, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

BREMER - Tre lo scorso campionato e addirittura quattro in 23 partite disputate nella stagione in corso, di cui ben tre nel solo 2021. Numeri da record, che fanno di Bremer il primo difensore centrale per gol realizzati quest'anno (4) in Serie A. Meglio di lui, tra i colleghi difensori, sono riusciti a fare soltanto Hakimi (Inter) e Gosens (Atalanta): due laterali che come tali sono nettamente più votati all'attacco rispetto al brasiliano classe '97 e che fino a questo momento hanno realizzato entrambi 6 reti in campionato. Ma qual è il segreto di Bremer? A svelarlo è stato il giocatore stesso, che nel post partita contro il Cagliari ha parlato dell'importanza del lavoro quotidiano: "È già il quarto gol che faccio in stagione - ha detto il numero 3 granata a Sky -, ma il merito è anche del lavoro che faccio ogni giorno al Fila".

 CAGLIARI, ITALY - FEBRUARY 19: Bremer of Torino celebrates his goal of 0-1 during the Serie A match between Cagliari Calcio and Torino FC at Sardegna Arena on February 19, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

I NUMERI - Merito dell'allenamento quotidiano dunque, che ha permesso all'ex Atletico Mineiro di crescere esponenzialmente dal suo arrivo sotto la Mole. E non è nemmeno un caso che Nicola abbia deciso di affidarsi in pianta stabile a lui - oltre che a Nkoulou e Izzo - per ritrovare l'equilibrio difensivo del Torino: Bremer è anzitutto un difensore dotato di grande velocità e atletismo, che ha dimostrato di saper essere un fattore importante anche in zona gol. A confermarlo sono anche i numeri del brasiliano in zona-gol, che con la rete di ieri ha superato Zaza e Lukic tra i marcatori del Torino quest'anno ed è diventato il secondo miglior bomber granata alle spalle di Belotti. Niente male se si pensa al lungo periodo di anticamera che visse per mesi dopo il suo arrivo in Italia nel 2018: il Torino si gode Gleison da Itapitanga, il suo uomo della provvidenza.

https://open.spotify.com/episode/2C5UxajO0QRwWlCpvnLGyI?si=H7YYC1iRRNG2NdHXdB7_Vw