Le pagelle di Cagliari-Torino 0-1: sono tre punti della difesa

I voti di TN / Bremer decide la partita, ma anche Nkoulou e Izzo firmano una grande prestazione. In affanno i centrocampisti e le punte

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

PAGELLE

CAGLIARI, ITALY – FEBRUARY 19: Giovanni Simeone of Cagliari in action during the Serie A match between Cagliari Calcio and Torino FC at Sardegna Arena on February 19, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Termina Cagliari-Torino, gara valevole per la 23esima giornata di Serie A, ed è il momento delle pagelle. In Sardegna i granata colgono un successo che vale oro: lo 0-1 firmato Bremer regala tre punti che spediscono i sardi terzultimi a cinque punti di distanza. Vittoria brutta, sporca e cattiva dei granata, che soffrono e poi crescono alla distanza punendo un Cagliari con buona volontà e poco altro.

QUI LA CRONACA DI CAGLIARI-TORINO 0-1

Per quanto riguarda i singoli, il miglior granata è senza dubbio Gleison Bremer, l’uomo-partita. Ma anche gli altri difensori firmano una grande partita. Non bene invece i centrocampisti, con Mandragora e Lukic in affanno.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI CAGLIARI-TORINO

95 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. supafly - 1 settimana fa

    5 anche a Singo, troppo impreciso.
    Al Gallo ok che ha fallito il raddoppio (ma li Cragno ha fatto Superman) ma ha preso un sacco di botte, fatto ammonire gli avversari e preso punizioni. Inoltre l’impegno c’è sempre al 100%… il 6 se lo merita comunque.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. nic.torell_10487636 - 1 settimana fa

    Migliore in campo Nkolou…. Bonazzoli ovviamente favorito dagli spazi è stato positivo mi piacerebbe vederlo dall’inizio, Gallo meno bene del solito, Bremer se si esclude l’occasione del tunnel subito perfetto Izzo anche a parte la palla velenosa persa sulla 3/4 Il centrocampo il solito punto debole in tutti e 3 gli interpreti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Tifoso da Malta - 1 settimana fa

    Ma perche tanto spazio a Zaza?
    Mai incisivio. Mai coerente.
    Sbaglia ogni pallone.
    Sbaglia l attegiamento.
    Per me in questo caso ripetittivo il Mister e’ sbagliando.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. FuriaGRANATA - 1 settimana fa

    Nicola avanti così
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. granatadellabassa - 1 settimana fa

    La difesa ha tenuto botta molto bene. I rischi sono nati dalle difficoltà del centrocampo nel contenere i contropiedi cagliaritani. Soprattutto Naingollan ci ha creato problemi. Determinante la prova di N’Koulou perché il ruolo di centrale è quello più difficile e non tutti sono adatti. Più semplice fare i braccetti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. eurotoro - 1 settimana fa

    Sono disgustato quando leggo i commenti durante la partita..non mi riconosco con tanti criticoni live! durante la partita un vero tifoso deve sperare che il giocatore faccia meglio e magari sia proprio lui a buttarla dentro!…qualcuno abitudinario di questo sito è totalmente sconnesso dalla realtà…commentare x partito preso che tristezza!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Benzorogranata - 1 settimana fa

      Poi però se noti smettono di scrivere sti gobbi di m…a se si vince : qnd vuoi te li faccio scoprire tutti i k….i che ci vogliono in B ….. FT

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. eurotoro - 1 settimana fa

        …qualcuno credo sia veramente granata ma sposato il partito “cairo via” “zaza scarso” “verdi scarso” “gioco inguardabile”…ecc. ecc. perda un po’ di lucidita’ o proprio non vuole tornare sui propri passi ed ammettere che 5 partite di fila giocate 95.minuti con intensita’ e concentrazione non si erano mai viste dall’ultimo anno buono di ventura…trovatemi un filotto di 5 partite con miailovic mazzarri giampaolo dove non si sia mai sbagliato l’approccio o il finale…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Benzorogranata - 1 settimana fa

          Sei troppo buono per questi bimbi minkia ….. qnd vuoi addosso gli diamo a sti k…..i m…e
          …. FT

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Colbacco_60 - 1 settimana fa

    Bonazzoli si sta meritando la sua chance dal primo minuto, tuttavia si dà troppo addosso a Zaza: un conto è giocare 70 minuti di partita bloccata, ricevendo solo lanci lunghi spalle alla porta, un altro giocare l’ultimo quarto d’ora, con il Cagliari che si era messo a 4 dietro e giocava disordinatamente, disperatamente… Il gol ha aumentato il voto di Bremer, che merita, ma ‘Nkoulou ha fatto un partitone da vero leader e gli alzerei il voto (peccato che probabilmente l’abbiamo perso…). Certo non siamo il Real (e con questi giocatori e soprattutto questa società non lo saremo mai), tuttavia mi è piaciuta la lucidità con cui hanno gestito una gara rognosissima, lasciando che i sardi si dannassero senza concludere niente e poi punendoli. Le scene alla fine hanno mostrato un gruppo compatto che da Cairo ai massaggiatori spingevano per un obiettivo fondamentale. Al mister un voto molto più alto: sembra proprio l’uomo giusto per tirarci fuori dalla m…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. ilpalodiBeruatto - 1 settimana fa

    Voglio essere ottimista e vedere il bicchiere mezzo pieno. Nelle ultime 11 partite il Toro ha perso una sola volta con la prima in classifica con un rigore molto molto dubbio. Ieri la squadra ha corso, ha subito un po’ alla fine del primo tempo ma il Cagliari non ha mai dominato se non per quei calci d’angolo. Nella ripresa abbiamo di fatto giocare sempre nella loro metà campo. Il Cagliari non ha mai tirato in porta seriamente. Se questo pressing è stato fatto è merito (strano a dirsi!) dei centrocampisti. Lo ha detto Nicola: Mandragora nel 1 tempo era in marcatura su Naingolan che si schierava tra le linee e spesso metteva in confusione il nostro centrocampo e i tre centrali. Quando il belga è calato o è stato sostituito Mandragora è stato molto più presente nelle azioni. Assist perfetto compreso. Singo mi sembra un po’ stanco e ripetitivo nei movimenti. Splendido l’ingresso di Bonazzoli. Ho l’impressione(ma è una opinione) che Nicola abbia stabilito per Verdi e Bonazzoli l’ingresso fisso nel 2 tempo proprio come arma d’attacco, come soluzione alternativa. Abbiamo recuperato e rifilato tre gol all’Atalanta, abbiamo pareggiato con la squadra più in forma del momento e abbiamo vinto in trasferta lo scontro diretto contro una squadra che all’andata e gli scorsi anni ci ha fatto penare. Uno come Nandez ieri non lo abbiamo proprio visto . Ma vi ricordate che furia era contro di noi all’andata e l’anno scorso? Un’ultima cosa: bravo Bremer ma nel primo tempo due volte Joao Pedro se l’è bevuto… Un cordiale saluto a tutti i fratelli granata!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Bucci-ole-ole - 1 settimana fa

    Mandragora già solo per aver rimesso rincon a fare a sportellate merita 6 politico

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Madama_granata - 1 settimana fa

    Chiedo scusa in anticipo: questo post non ha nulla a che vedere con le pagelle granata, tuttavia lo inserisco qui perché più facilmente “leggibile” da molti di voi.

    Ieri sera, a commento dell’articolo su “La zuccata di san Bremer” delle 22,36, con il signor “Filippo 67” abbiamo avuto un breve scambio di battute, parlando della nostra salute.
    Caro Filippo 67 e co-tifosi tutti, io domando:
    ma chi sono quelle “persone” (si fa per dire) che hanno il coraggio di mettere (-2) al signor Filippo e (-1) a me?
    Si parla di salute, non di calcio o di Toro!
    Veramente volete vederci morti???
    Veramente qui qualcuno arriva ad “odiare” talmente tanto un altro tifoso da augurargli di stare male di salute???
    Vorrei tanto che codeste “persone” avessero il coraggio di palesarsi!
    Colgo comunque l’occasione per augurare “buona salute” a tutti, anche a quelli che ci hanno dato i (-)!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LeoJunior - 1 settimana fa

      Gentile Madama, non voglio nemmeno pensare che ci possa essere qualche tifoso che augura male ad altri. Io spero che ci sia un qualche automatismo del sistema che assegna qualche meno a caso oppure c’è qualche personaggio che si diverte a mettere meno senza leggere il commento. Se poi fosse vero che qualcuno è così meschino… beh, non ti curar di lor. …
      Buona vita

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 1 settimana fa

        Spero, non per noi, ma x “quelle persone” che abbia ragione lei, che sia un errore del sistema!
        E infatti già compaiono altri (-)!
        Comunque grazie, e buona salute a tutti!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Benzorogranata - 1 settimana fa

      Signora per favore non li stia a guardare MAI i meno : con tutti i dementi che SCRIVONO qua dentro ….. stia serena e pensi al bene suo e del ns grande TORO che la mamma dei k…..i m…..e è sempre incinta …..FT

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Toroatene - 1 settimana fa

      saranno giuventini infiltrati

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. maxx72 - 1 settimana fa

      Signora lasci stare i meno mi sembra palese che noi tutti dobbiamo stare bene e basta come è palese che su questo sito ci siano dei grandissimi $^#/&%^&*$€*.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. Colbacco_60 - 1 settimana fa

      Guardi, cara signora, molti scrivono da dispositivi mobili e basta sfiorare che… parte il “meno”. E’ successo anche a me. Credo, e spero vivamente!, che si tratti soltanto di questo. Sulla salute, le persone per bene non augurano il male neppure ai gobbi! A lei, un augurio affettuoso di pronta guarigione!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. rolandinho9 - 1 settimana fa

    Al di là che è andata bene quando la più parte delle partite di questo tipo negli ultimi anni ci erano andate male, ma con Nicola andare in guerra è un altra cosa, allenatore da toro e che sento realmente mi rappresenti come non c è ne erano stati prima nell era Cairo. Spero sia una permanenza lunga come quella di Ventura. Sei grande mister, L uomo giusto al momento giusto, il campionato non è finito, ma grazie a te è iniziato. Ora bis col sassuolo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. paulinStantun - 1 settimana fa

    Dico anche la mia: troppo severi con Mandragora. Non ha giocato bene ma aveva anche un cliente come Naingollan, non proprio una cosa semplice. Anche Lukic mi sembra meritare la sufficienza. E’ comunque il centrocampista più propositivo che abbiamo e qualche spunto lo fa sempre (detto che, magari per pura necessità, credo che il ruolo giusto per Lukic l’aveva trovato GP).
    Difesa bene, ma contiamo che davanti c’era una squadra che il gol proprio lo schifa.
    Zaza, tanti dicono che si è sbattuto, ma non ha fatto niente altro che qualche passaggio all’indietro e usato male un’occasione (doveva tirare di prima vada come vada). Bonazzoli in 10 minuti ha ricuperato palloni e dato fastidio ai difensori più del pelato in 5 partite.
    Belotti è in un momento di appannamento, ma non se ne può fare a meno al momento (magari più in la qualche partita Sanabria-Bonazzoli magari si potrebbero provare).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. michelebrillada@gmail.com - 1 settimana fa

    giusti solo i voti della difesa poi rincon 5 non capace,mandragola 6 tutto,lukic 6 .attacco belotti 6 ,zaza 3 come al solito inguardabile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. eurotoro - 1 settimana fa

      …ogni volta che ti leggo provo ribrezzo e disgusto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Toroperduto - 1 settimana fa

    Lungi da me voler difendere Zaza ma bonazzoli è entrato quando eravamo in vantaggio con il Cagliari che doveva sbilanciarsi per cui dire meglio bonazzoli di Zaza sì ma anche non ha senso.
    Se no parliamo di calcio a caso.
    Infatti l’unica azione di Belotti degna di nota è anch’essa avvenuta dopo il nostro vantaggio quando in contropiede avevamo più spazio.
    Capisco che siete accecati dalla pelata di Zaza e che non piace, peraltro neanche a me, ma se dobbiamo fare delle analisi facciamole fino in fondo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. paulinStantun - 1 settimana fa

      Giusto, però mi dici cosa avrebbe fatto Zaza da entrare negli highligt (oltre al tiro da posizione impossibile che avrebbe dovuto calciare di prima)???
      Rincon potrebbe giocare 10 partite senza fare nulla di eclatante perchè deve fare un lavoro oscuro di rottura, pressione e riconquista della palla, ma un attaccante fa un altro mestiere. Ieri zero tiri in porta, zero assist, credo zero palle riconquistate. Non bastano un paio di stop sbilenchi ma in cui è riuscito a passare indietro la palla e rincorse ai difensori senza mai sporcare una palla, una specie di torello senza mai recuperare il pallone.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toroperduto - 1 settimana fa

        Si vero.
        Diciamo pero che ieri hanno fatto un po’ tutti cagare dal centrocampo in sù?
        Poi io ho solo detto che non è tecnicamente e concettualmente corretto mettere a confronto Zaza e bonazzoli ieri sera perché in due contesti tattici totalmente differenti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Leovigildo - 1 settimana fa

          Punto di tutto rispetto.
          Sarebbe quindi importante poter vedere Bonazzoli dall’inizio contro una squadra che si chiude per capire cosa può fare per noi. Avremo mai questa chance?
          Forza TORO!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. TORO69 - 1 settimana fa

    Il titolo è giusto, la vittoria è della difesa, hanno fatto tutto loro, difeso con ordine e segnato il gol vittoria, centro campo e attacco da insufficienza compreso il Gallo Belotti che nessuno ne parla mai, ogni tanto sembra che nelle scarpe abbia dei pesi con Zaza formano una bella coppia di pasticcini sembra di vederli all oratorio grande corsa tanto agonismo ma con la palla…..!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 settimana fa

    Per me i migliori in assoluto N’Koulou (finalmente ) e Bremer.
    Gli altri han tenuto botta.
    In affanno le punte ma il Gallo al netto degli errori i suoi falli almeno li prende sempre.
    Mandragora ha patito Nainggolan soprattutto nel primo tempo.
    In cerca di Singo. Va servito meglio ma lui fa troppi errori adesso. Spero non si sia già montato la testa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Marco Toro - 1 settimana fa

    Giusti i voti per la difesa e per gli esterni, a centrocampo avrei dato 5,5 a tutti e 3, non lucidissimi Lukic e Mandragora come anche Rincon ma si sa che il nostro tallone d’Achille è il centrocampo.. In attacco inspiegabile il 5 a Belotti e Zaza il primo è da 6 abbondante il secondo da 4. Tutte le poche azioni da goal del Toro passano dai piedi del Gallo, in pochi minuti mette in mezzo 2 palle basse che i centrocampisti sprecano e fa il tiro che Cragno para con una parata miracolosa. Zaza inutile come sempre purtroppo.. Bonazzoli 5,5 veloce, più tecnico dei compagni di reparto, con voglia, il potenziale c’è ma qualcuno deve insegnargli a giocare a pallone troppo spesso fa la scelta sbagliata come quando in 2 contro 1 aspetta troppo per dare palla al Gallo che intanto finisce in fuorigioco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. dingo68 - 1 settimana fa

    Nel dare i giudizi bisognerebbe tener conto di come abbia giocato il Cagliari, a tutta forza i primi 60 minuti, da fermo gli ultimi 30. Normale che Lukic Mandragora e Rincon rinculassero, normale che Zaza e Belotti stessero li soli a cercar di recuperare palloni. Ma loro, i quei 60 minuti hanno creato solo 3 occasioni pericolose, una sola parata di Sirigu e solo tanta foga. Le pagelle dovrebbero tener conto anche di questo, si è visto benissimo come l’ultimo terzo di gara i tre centrocampisti riuscivano a far salire la squadra, loro erano piantati, ed il gol, insistendo, sarebbe arrivato. Di Francesco è un pollo, Nicola la volpe, pensare alle ultime partite, il leit motiv è sempre quello.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Tommydado - 1 settimana fa

      Bisogna pensare che questo era uno spareggio che anche se il cagliari viene da un periodo negativo era in ripresa e come il toro è una squadra fatta con giocatori da medioalta classifica squadra di tutto rispetto e con un buon allenatore detto questo ho ormai visto nelle ultime uscite che il toro inizia bene poi ha un calo e si riprende alla grande nella seconda parte del secondo tempo sulle pagelle dico che una vittoria del genere è di tutta la squadra e per il voto bisogna partire dal 6 in su secondo il mio modesto parere

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Toroatene - 1 settimana fa

    Il corner non è stato battuto da Mandragora? Se lo si salta sistematicamente con lanci lunghi difficilmente può orchestrare gli attacchi del Toro. Baselli mi è sembrato ancora molto sotto tono. Errore madornale aver appoggiato la palla a cragno, senza un minimo di cattiveria e di gioia, ma non ha voglia dopo mesi fuori dal campo di tirare una sventola?
    (da bambini la chiamavamo “una beda”)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FORZA TORO - 1 settimana fa

      si si proprio “una beda” 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Mazz - 1 settimana fa

    Credo che i centrocampisti stiano facendo un lavoro oscuro di copertura, per permettere agli esterni più libertà di spinta. Bisognerebbe sapere cosa Nicola chiede loro. Ma la mia sensazione è che debbano coprire Singo e Ansaldi che per anzianità uno e immaturità tattica l’altro, quando spingono, a volte lasciano buchi dietro. È una sensazione, a ognuno il suo mestiere. Sarà trincea fino all’ultima giornata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Tommydado - 1 settimana fa

    Ma dai voti della pagella dovremmo aver perso invece se eravamo come al solito un po’ meno sfortunati doveva finire 0-3 …ma chi li mette sti voti ….giocando così sarà difficile per chiunque batterci gobbi compresi ..
    Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toroperduto - 1 settimana fa

      Va bè adesso non esageriamo un po’ di equilibrio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Tommydado - 1 settimana fa

        Io non sono equilibrato sono tifoso quindi non posso che essere di parte al contrario di molti che scrivono qui sopra ma sono gobbi ….dico che le ultime due partite giocate ho visto una buona squadra in due partite molto difficili contro due buone squadre che volevano vincerla a tutti i costi non è da tutti portare a casa 4 punti adesso giochiamocela con squadre più spensierate con la stessa intensità e vedremo se i risultati non arriveranno e speriamo in un definitivo recupero di baselli e un buon inserimento di sanabria che ci può dare l’imprevedibilità che non abbiamo lì davanti

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. commercial_9666663 - 1 settimana fa

    Ma dove vive questa gente? 6 a Nicola che ha portato a casa 4 pareggi e una vittoria, il centrocampo deve – in una situazione come questa – prima di tutto fare filtro, i 3 centrali da soli possono essere anche 3 Danova che non fanno niente, ricordo alcune chiusure di Lukic e alcune rubate degli altri che han fatto la differenza…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. eurotoro - 1 settimana fa

      …possono scrivere quello che vogliono ma a me interessa solo che finalmente il gruppo si e’ ricompattato..ora sono una squadra di calcio!…di serie A! le nozioni base x competere con l’avversario da 5 partite vengono messe in pratica dal 1° all’ultimo minuto! questo e’ oggettivo! miajlovic mazzarri longo giampaolo fatevi questa domanda: con uno solo di questi 4 abbiamo mai avuto 5 partite di fila giocate con intensita’ e concentrazione simili?….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. commercial_9666663 - 1 settimana fa

    Ma che cazzata questi voti… Quindi praticamente loro – con due attaccanti di tutto rispetto – non han tirato I’m porta per merito esclusivamente dei 3 centrali
    Ma capire un po’ di calcio è vietato?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Il Giaguaro - 1 settimana fa

    Partita brutta almeno quanto col Genoa. Mi domando perchè si sia preso Mandragora come regista se poi lo si salta regolarmente con lanci lunghi su Zaza che non tiene un pallone neppure per sbaglio. Meno male che San Bremer su San Corner hanno in qualche modo stappato la partita (Al 76esimo non avevamo ancora tirato in porta, e sommando Genoa erano 166 i minuti senza averlo fatto). Anche il Gallo mi sembra stia scivolando verso l’ineluttabile consapevolezza che un pallone decente non gli arriverà mai! Ciò detto, comunque, forza Toro… ( e soprattutto teniamoci stretto Bonazzoli, tornerà utile negli anni a venire, se come penso il Gallo andrà a provare a vincere qualcosa)!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. martin76 - 1 settimana fa

    Ma quant’è bello svegliarsi dopo una vittoria del Toro?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Frenck - 1 settimana fa

    Son contento per la difesa che sembra finalmente aver trovato una quadra. E pultropp il centro campo che non va ancora bene. Poche idee degne di nota.non mi convince molto rincon e lucki. E singo e acerbo i cavalli sicuramente li a e detta anche buoni passaggi. Che non vengono sfruttati. Come quello per Belotti. Belotti cotto sempre per terra. Zaza arruffone e incapace non tiene una palla. Bene bene bonazzoli. Aggressivo e buona visione di gioco e movimento esatto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. ghiry7 - 1 settimana fa

    Partita brutta giocata con nervosismo e paura da entrambe le parti, piena di brutture assortite tra passaggi sbagliati, stop a seguire a 6 metri e assoluta mancanza di giocate degne.
    Bene la difesa, malino i 2 cursori di fascia e il centrocampo (Naingoolan anche se non in forma vale tutto il ns centrocampo) e male l’attacco (Belotti annientato da Ceppitelli e Zaza come al solito incapace in tutto).
    Speriamo che Sanabria tenga i palloni che gli arriveranno e faccia salire la squadra, perchè da metà campo in su siamo sempre o quasi nulli.
    SFT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. commercial_9666663 - 1 settimana fa

      Ma che cazzata questi voti… Quindi praticamente loro – con due attaccanti di tutto rispetto – non han tirato I’m porta per merito esclusivamente dei 3 centrali
      Ma capire un po’ di calcio è vietato?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ghiry7 - 1 settimana fa

        Capire te è difficile mi pare..di cosa stai parlando?!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. come un pugno chiuso - 1 settimana fa

    bene per la vittoria e per la ritrovata difesa (aveva ragione Serino) ma dalla cintola in su bisogna sicuramente fare molto meglio, con più dinamismo e coraggio, anche se la qualità tecnica è quella che é

    Lukic non mi è piaciuto, né con il Genoa né oggi, Mandragola e Baselli non mi sembrano ancora in grande condizione, perché non ridare una chance a Gojak ?
    Verdi purtroppo con questo modulo non si sa bene come sfruttarlo, se non per buttare dentro dei cross nei finali di partite da recuperare come a Bergamo, lui, Linetty e Zaza davvero tre acquisti azzeccati (oltre che economici), non c’è che dire

    spero infine che Sanabria sia un attaccante in grado di tenere palla, visto che non ne abbiamo, altrimenti si è visto chiaramente stasera chi degli altri due dovrebbe fare coppia con il Gallo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Granata69 - 1 settimana fa

    Il 5 a lukic e mandragora è ridicolo. Si fanno le pagelle senza considerare gli avversari. Le ultime partite abbiamo affrontato avversari schierati in modo praticamente speculare, quindi si tende ad annullarsi. Inoltre la paura di perdere , perché un punto è meglio di zero punti e da comunque morale, porta gli allenatori a chiedere solo giocate e iniziative sicure ai propri giocatori. Poi Lukic non ha preso un giallo per proteste,ma per un fallo fatto in scivolata al limite dell’area che l’arbitro non ha fischiato subito perché ha dato il vantaggio al Cagliari. Finita l’azione lo ha ammonito. E Baselli ha tirato in un azione che era comunque ferma per netto fuorigioco di Belotti. Tiro sicuramente fiacco.
    Unico neo rimane zaza che veramente non stoppa un pallone neppure con le mani. Speriamo con il rientro di Sanabria di togliercelo dalla vista perché veramente è autolesionismo schierarlo.
    Onestamente anche singo e Ansaldi non sono in un gran momento quanto a qualità dei cross.
    Vabbe, buona vittoria, sempre forza Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. lucapecc_908 - 1 settimana fa

    Certo che vedere giocare così bene Nkoulou e Izzo, come nell’anno del settimo posto, non fa pensare male, di più, su quello che è stato lo spogliatoio granata nell’ultimo anno e mezzo.
    Tutti più che sufficienti compreso Zaza che si è sbattuto e Mandragora che per un po’ ha sofferto Naingolan.
    L’unico decisamente sottotono è stato il Gallo sovrastato costantemente da Ceppitelli e incapace di tenere un solo pallone, cosa che invece Zaza è riuscito a fare più volte. Bisogna giudicare senza essere accecati dall’amore meritato nei confronti del capitano. Sul gol sbagliato è stato anche bravo Cragno, ma è un peccato che lui e Rincon non siano riusciti a fare il 2-0 perchè avremmo anche ribaltato la differenza reti e ora in pratica avremmo 6 punti di vantaggio sul Cagliari. Sono quisquilie ma non si sa mai.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 1 settimana fa

      Mandragora il peggiore in campo.
      X la sufficienza ci vuole ben altro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. TORO Morris - 1 settimana fa

        No. Zaza semmai

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. leggendagranata - 1 settimana fa

    Tre punti importanti, ma ora bisogna fare dei passi in avanti dal punto di vista del gioco. Non pensiamo che sia sufficiente quello messo in mostra col Cagliari per lasciarci tranquilli. Il colpo di testa di Bremer che ci ha dato l’ 1-0 è stato il primo tiro nello specchio della porta della partita: era il 76′ e di fronte avevamo una squadra che aveva fatto 15 punti in 22 giornate e che nelle ultime 11 partite aveva raccolto 1 punto. D’ altronde, si è visto che il Cagliari non la mette dentro neanche se gioca senza il portiere avversario. Dunque, stiamo con i piedi per terra. Nicola ha ridato solidità alla difesa, sia perchè ha smesso il tourbillon di uomini sia per la fiducia data a ‘Nkoulou. Lo aveva scritto Rampanti settimane fa: questo Toro non può fare a meno di elementi come Sirigu, Izzo e ‘Nkoulou. Ma si è giocato per 75 minuti alla evviva il parroco: lancioni alti, lunghi, sballati e due punte abbandonate a se stesse. Ora, Nicola aveva ben presente la totale sterilità offensiva del Cagliari ed ha pensato: prima di tutto di non prendere gol. E va bene, realismo puro che alla fine ha pagato. Ma non sarà sempre così, anche se si vuole giocare facendo il catenaccio uno straccio di manovra bisogna averla per far scattare efficaci azioni di rimessa. Purtroppo il centrocampo è sempre il reparto che lascia più perplessi: Mandragora ha patito, Lukic come al solito timido e impalpabile. Fortunatamente Rincon è tornato al suo ruolo naturale e di riffa o di raffa si rende utile. Qualcosa si intravisto dopo il vantaggio e con l’ ingresso di Baselli e Bonazoli, Nicola cerchi di ripartire da lì.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. leggendagranata - 1 settimana fa

    Tre punti importanti, ma ora bisogna fare dei passi in avanti dal punto di vista del gioco. Non pensiamo che sia sufficiente quello messo in mostra col Cagliari per lasciarci tranquilli. Il colpo di testa di Bremer che ci ha dato l’ 1-0 è stato il primo tiro nello specchio della porta della partita: era il 76′ e di fronte avevamo una squadra che aveva fatto 15 punti in 22 giornate e che nelle ultime 11 partite aveva raccolto 1 punto. D’ altronde, si è visto che il Cagliari non la mette dentro neanche se gioca senza il portiere avversario. Dunque, stiamo con i piedi per terra. Nicola ha ridato solidità alla difesa, sia perchè ha smesso il tourbillon di uomini sia per la fiducia data a ‘Nkoulou. Lo aveva scritto Rampanti settimane fa: questo Toro non può fare a meno di elementi come Sirigu, Izzo e ‘Nkoulou. Ma si è giocato per 75 minuti alla evviva il parroco: lancioni alti, lunghi, sballati e due punte abbandonate a se stesse. Ora, Nicola aveva ben presente la totale sterilità offensiva del Cagliari ed ha pensato prima di tutto di non prendere gol. R va bene. Ma il centrocampo è swmpre il reparto che lascia più perplessi: Mandragora ha patito, Lukic come al solito timido e impalpabile. Fortunatamente Rincon è tornato al suo ruolo naturale e di riffa o di raffa viene sempre utile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Fede_granata - 1 settimana fa

    Non son riuscito a seguirla, la giornata iniziata alle 4 mi ha fatto crollare.. ma tant’è, grande Toro!!!!! Ci voleva come il pane, bravissimi ragazzi sono felice, evvai!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. FVCG-70 - 1 settimana fa

    Redazione, Nicola solo 6?
    Era facile vincere oggi?
    Seconda partita consecutiva senza prendere goal.
    Era meglio lo sfigato visionario con il suo gioco champagne e sconfitte in serie ? All’andata con GP in panca ne abbiamo presi 3…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. user-14373160 - 1 settimana fa

    Non servono altre parole…SEMPRE FORZA TORO!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. bloodyhell - 1 settimana fa

    bisognerebbe fare di tutto per rinnovare con nkoulou.con lui in forma la difesa ha un altro passo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. michelebrillada@gmail.com - 1 settimana fa

    non giusta la pagella di mandragola primo tempo uno dei migliori in campo molto meglio di rincon e anche lukic questa sera è da sufficienza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mp63 - 1 settimana fa

      Hai ragione. Speriamo che Lukic e Mandragora si riprendano. Mi sembrano un pò fuori forma. Per Rincon ci sono volute 18 partite per capire che non è un regista ma un ottimo incontrista. Ma il vate diceva che Rincon era il suo regista. Speriamo inoltre che Baselli entri in una forma accettabile quanto prima. Speriamo di aver buttato la crisi alle spalle.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. robinhood_67 - 1 settimana fa

    Tre punti determinanti. Vittoria meritata e costruita con acume da Nicola (7) che aspetta, soffre e punisce le paure del Cagliari con il goal di Bremer (7,5),. La difesa titolare tiene bene con Sirigu (6,5),Izzo (7) e Nkoulou (7) finalmente tornato autorevole e concentrato come due anni fa, e trova col passare dei minuti buone uscite nel supporto degli esterni, Singo (6) e Ansaldi (5,5) mezzo punto in meno per un retro passaggio che poteva diventare assist a Simeone. A centrocampo fatica Mandragora (5), lotta addosso a Nainggolan e sfiora il raddoppio Rincon (6), si muove molto e sbaglia in proporzione Lukic (5,5), entra subito in partita Baselli (6). Davanti disegna un buon diagonale Zaza (5,5) e resta con l’urlo goal strozzato in gola Belotti (5,5). Ottimo anche stasera l’ingresso di Bonazzoli (6,5) .
    I numeri dicono che nelle prime 4 di campionato con Giampaolo avevamo segnato 6 goal ma presi 9. È impossibile salvarsi prendendo 2 goal a partita, e merito di Nicola è aver aggiustato la fase difensiva: i goal segnati sono quasi gli stessi, 5, ma quelli subiti sono meno della metà, 4 (3 in 20 minuti dall’Atalanta). La girandola dei difensori si è fermata. A centrocampo Mandragora è positivo anche quando gioca male, come stasera, perché riporta Rincon nel suo ruolo naturale e spazza via l’equivoco estivo di Giampaolo. Davanti Bonazzoli è il più in forma, aspettando Sanabria. Ci sarà da soffrire ancora, ma ora il Toro c’è.
    Forza Toro sempre!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Il_Principe_della_Zolla - 1 settimana fa

      L’equivoco estivo “Rincon” non direi sia imputabile a Giampaolo, quanto al duo CaVagna. Un Rincon che anche ieri comunque molto si è sbattuto per poco costrutto. Per il resto, concordo con il commento.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Robertina - 1 settimana fa

        E faremo tanti cerchi alla faccia di Giampaolo….

        ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. michelebrillada@gmail.com - 1 settimana fa

    impossibile vedere e giudicare zaza riesce a fare giocare male anche belotti è tutto detto quando è entrato bonazzoli ha fatto di piu lui in tre minuti che zaza in tutta la sua partita inguardabile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mp63 - 1 settimana fa

      Concordo Michele ma Zaza parte sempre da titolare. Quando lo hanno sostituito era pure incazzato. In tribuna per 2 partite così almeno vede gli altri giocare, meglio di Lui.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. wally - 1 settimana fa

    sono stracontento del ritorno di NKoulou..ho sempre sostenuto che sia un grande giocatore di tecnita e qualità.. e sinceramente spero gli rinnovino il contratto perchè abbiamo tre centrali molto molto bravi e importanti dove lui è il collante perfetto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. Benzorogranata - 1 settimana fa

    Com’è bello vedere non scrivere le m……e qua dentro stasera : sono tristi che il Toro ha svoltato …. fenomeni k……i a nanna …. FT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. paulinStantun - 1 settimana fa

      Tutto giusto, ma moderiamo l’entusiasmo. Il Toro ha vinto, svoltato vuol dire un’altra cosa, magari lo diremo dopo il 2 a 0 inferto al Sassuolo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. maxx72 - 1 settimana fa

    Bella vittoria da TORO, che quando gioca così merita il maiuscolo. Tutti 7 meno la difesa di Mazzarri che Nicola ha avuto il coraggio di schierare di nuovo quindi 9 a Nicola e 8 alla difesa.
    E 7 a Mazzarri che ha inventato questa difesa. Finito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 1 settimana fa

      3 a Prandelli che si ostina a non schierare Barreca! Inconcepibile

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mav - 1 settimana fa

        Non è così scemo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. Athletic - 1 settimana fa

    Bremer, N’Koulou e Rincon migliori in campo, Zaza non bene, ma comunque meglio di Belotti, se vogliamo essere onesti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gen-X Granata - 1 settimana fa

      No dai, rispetto quello che pensi, ma non posso non rispondere.
      Zaza ha dei limiti enormi in tutti i fondamentali, eccetto il tiro in corsa sulla sx (1 ogni 25 partite) e il colpo di testa (1 ogni 15 partite).
      Non è quasi mai utile, ogni volta che si accinge a stoppare un pallone, diciamo la verità, siamo in ansia perchè non si sa mai cosa succede.
      Non ha nessun tipo di solidità che, come spettatore e tifoso, riesci a riconoscere come punto di forza.
      Non gli ho mai visto fare, una volta che gli capita di stoppare decentemente un pallone, qualcosa di diverso che passare dietro il pallone; non è tecnicamente portato a fare qualcosa di imprevedibile e diverso, in questo Verdi è sei spanne sopra (a parte il resto). Tra i vari giocatori è quello che stimo meno, è spesso irritante e discontinuo. Poi probabilmente è un ragazzo simpatico, intelligente e generoso, ma sul campo da calcio si valutano altre cose, soprattutto se pensi a quello che costa

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. sigfabry - 1 settimana fa

        Era meglio se non rispondevi

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Gen-X Granata - 1 settimana fa

          Sigfabry ci sta che tu sia dalla parte di zaza sempre o anche solo stasera, ma ti suggerisco di non fare commenti senza una motivazione con l’unico scopo di annullare il pensiero altrui. Sarebbe probabilmente stata corretta la tua risposta
          se avessi insultato athletic o gli avessi detto che non capiva una cippa, ma io questo non l’ho fatto.
          Cmq i pollici giù che hai guadagnato secondo me sono più per il commento stizzito che per la difesa di zaza.
          Ricordati che in un modo o nell’altro siamo fratelli che mirano ad un solo bene che spesso interpretano in modo diverso

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Athletic - 1 settimana fa

        Io non ho detto che in assoluto Zaza sia meglio di Belotti, ho detto che oggi Zaza ha fatto meglio, o meno peggio se vogliamo dirla in un altro modo, di Belotti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Gen-X Granata - 1 settimana fa

          Hai ragione athletic, non ho contestualizzato bene e la mia risposta sembra fuori tema.
          In realtà il mio pensiero anche sulla partita di ieri è che nonostante il gallo possa giocare male, dimostri comunque che potenzialmente ha dei numeri individuali (difesa del pallone, potenza, tiro coi due piedi, senso della posizione, ecc….a parte le punizioni), mentre in zaza vedo spesso mediocrità che non possono convivere con la serie A

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. paulinStantun - 1 settimana fa

            Perfettamente d’accordo con te, e non capisco veramente come la si possa vedere diversamente.
            Qualcosa di positivo Belotti lo fa anche quando gioca male, Zaza MAI!!! (o meglio 1-2 partite l’anno che sono sufficienti a far dire a tanti “Zaza si sta rilanciando” e robe del genere, puntualmente smentite nelle successive partite).

            Mi piace Non mi piace
          2. Athletic - 1 settimana fa

            Con questo sono d’accordo, potenzialmente tra i due c’è una differenza notevole, ma d’altra parte è piuttosto evidente. Poi una partita o un periodo in cui non si è in forma può capitare, io non voglio certo colpevolizzare Belotti, ma ad esempio se ieri la punizione che ha battuto l’avesse calciata Verdi, lo avremmo ricoperto di insulti. Bisogna essere onesti nelle valutazioni, secondo me … ad esempio io non sono un estimatore di Rincon e meno ancora si Zaza, però se Rincon è stato tra i migliori in campo, come ho detto, mi sembra giusto riconoscerglielo, discorso simile per Zaza.

            Mi piace Non mi piace
  44. torracofabi_13706409 - 1 settimana fa

    Tre punti pesanti, la squadra con tutti i suoi limiti ha un approccio decisamente diverso rispetto a qualche tempo fa, e qui si vede tutto il lavoro di Nicola che è riuscito dal punto di vista mentale a creare un gruppo unito e motivato,(belle le immagini a fine partita). Credo che in un momento come questo, anche noi tifosi dovremo puntare un po’ meno il dito contro alcuni giocatori e cercare di fare cerchio con tutta la squadra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. Bela Bartok - 1 settimana fa

    Un po’ severi con Mandragora e Lukic, per il resto concordo. Credo che l’era Zaza stia per finire, ormai chiunque entra fa tre volte meglio di lui.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. mp63 - 1 settimana fa

    Zaza voto 3. Quando è uscito era pure incazzato. Non ha fatto niente di buono. Con lui in campo si da un vantaggio all’avversario. E’ entrato Bonazzoli e si visto un altro tipo di impatto. Fa gioco con i compagni, trattiene la palla. Io per il gesto e le parole che ha bofonchiato mentre usciva per il cambio lo manderei in tribuna. Ulteriore dimostrazione di quanto è valutato rispetto al valore reale. Scarso. Belotti = 7 tiene sempre sù la squadra anche per i pochi palloni che gli arrivano; Bonazzoli = 7 per l’ottimo impatto sulla partita; Sirigu = 6 poche parate; difesa = 7 a tutti tranne l’8 a Bremer fantastico colpitore di testa; centrocampo = 6,5 Mandragora e Lukic non sono in piena forma, Rincon lotta come sempre; Nicola = 8 grande motivatore. Grazie a Nicola per aver accettato di venire al toro e come ha citato il campionato è ancora lungo ma se i ragazzi la seguono le premess sono buone. Ero pessimista ma mi sto ricredendo. Comunque Zaza è improponibile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. paulinStantun - 1 settimana fa

      Chi era veramente arrabbiato a fine partita è Bonazzoli. L’ho visto parlare animatamente con Verdi che sorrideva mentre lui aveva una faccia veramente buia; immagino le parole : “tu entri e fai assist, io entro e faccio salire la squadra, però titolare è sempre il pelato…”

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. mp63 - 1 settimana fa

        E’ uno dei più grandi misteri della storia. Zaza titolare. Non ho nulla contro questo ragazzo ma in campo è inguardabile. Adesso rientrerà anche Sanabria e il povero Bonazzoli rimarrà nuovamente in panchina. Spero che Nicola lo utilizzi di più. Se lo merita.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. Seagull'59 - 1 settimana fa

    Chi vince ha sempre ragione e quindi bisogna esser contenti.
    Ciò detto, il centrocampo continua ad essere imbarazzante: mandragora (non regge più di un tempo e spesso si nasconde), rincon (più falli che passaggi azzeccati e si mangia un gol…), Lukic (lontanissimo dai tempi migliori) Baselli (giocatore da ricostruire, con una condizione fisica e atletica molto precaria e lo si vede nel gol che sbaglia malamente).
    Zaza ha lottato, da solo, per tutta la partita: meglio del Gallo, stasera, si mangiano entrambi gol da fare…
    Entra molto bene Bonazzoli: può essere l’acquisto insperato e lo userei per far rifiatare un po’ il povero Gallo, che ha tirato da solo la carretta fino adesso.
    Bremer si conferma giocatore di altra categoria: sia in difesa che nei colpi di testa (colpo di Petrachi, che io riprenderei al posto dell’impomatato).
    3 punti che fanno morale, aiutano ad alzare la testa ma teniamo i piedi molto per terra perché è ancora molto lunga e complicata.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sigfabry - 1 settimana fa

      Seagull, complimenti per il commento.
      A parte Petrachi(che ha dato il la alla nostra crisi, tradendo chi lo ha cresciuto) tutto molto sensato.
      Zaza meglio del Gallo oggi, ottima chiamata , bravo.
      Forza Toro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. paulinStantun - 1 settimana fa

      Io non capisco come fate ad apprezzare Zaza così tanto: al solito nessun stop, coordinazione precaria, ha un’occasione non facilissima ma fa la cosa più sbagliata.
      Il Gallo, pur avendo giocato male per i suoi standard, ha come al solito guadagnato un sacco di falli, ha tirato in maniera pericolosa, ha fatto un assist a Rincon…
      Però Zaza ha fatto meglio, boh…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. Cuore granata 69 - 1 settimana fa

    Bremer su tutti.gol pesante il quarto non per niente il Liverpool lo segue.vale tanto tanto..zaza basta.Bonazzoli in 15 min ha fatto molto molto meglio quindi gli si dia la chanche dall inizio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. Gallochecanta - 1 settimana fa

    Zaza peggiore in campo, purtroppo per lui non ha giocato Verdi che è l’unico che può fare peggio.
    Per come è entrato Bonazzoli pare evidente che le ragioni dell’esclusione di quest’ultimo non sono tecniche.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ricu's - 1 settimana fa

      Zaza è quasi sempre il peggiore in campo. Giocatore inutile, irritante e presuntuoso. tecnicamente imbarazzante, non da serie A. A regime direi che il titolare dovrebbe essere Sanabria (da vedere all’opera) con Bonazzoli buon rincalzo. Io di vedere bidoni in campo non ho davvero più voglia.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. Mimmo75 #prexit - 1 settimana fa

    Bene il trio difensivo e anche Sirigu, tutti da 6.5 con mezzo voti in più a Bremer per il gol. Appena sufficienti sulle fasce, male a centrocampo in fase di impostazione, meglio nel filtro, appena sufficienti nel complesso. Non pervenuti in attacco se non a tratti, troppo poco per la sufficienza. Un 7 complessivo per la ritrovata compattezza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. GranataFinchCampo - 1 settimana fa

    Belotti non ha giocato granchè, ma mettergli lo stesso voto di Zaza è blasfemia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mp63 - 1 settimana fa

      Forse si dimenticato di citare che il voto di Zaza va diviso per 2….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. Il_Principe_della_Zolla - 1 settimana fa

    6 a Rincon è un insulto al buon senso. Per il resto pagelle giuste.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. fandangogranata - 1 settimana fa

    Rincon a me è piaciuto molto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy