Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Calciomercato Torino, c’è l’ipotesi last-minute: acquisti solo dopo il Wolverhampton

Dopo i play-off d'Europa League potrebbe sbloccarsi il mercato in ingresso dei granata. A qual punto ci sarà la consapevolezza se saranno due o tre le competizioni da affrontare

Marco De Rito

"Si potrebbe profilare uno scenario nel calciomercato del Torino che, anche se non sarebbe nuovo nell'era di Urbano Cairo, non è sarebbe mai stato così drastico. Per il momento, se non i rientri dai prestiti, il Toro non ha mai effettuato alcun acquisto, si tratta di un unicum durante la presidenza di Cairo (leggi qui). Questa tendenza potrebbe durare sino agli ultimi giorni di agosto. La società granata potrebbe prima valutare se il prossimo anno si disputerà effettivamente l'Europa League. Non sarebbe la prima volta che il mercato granata si potrebbe chiudere con diversi acquisti. L'anno scorso, agli sgoccioli arrivarono Simone Zaza e Roberto Soriano. E' da sottolineare che mai nell'era Cairo, però, gli arrivi si sono concentrati solo negli ultimi giorni.

"LE COMPETIZIONI - La partecipazione all'ex Coppa Uefa non è un fattore di secondo piano e non è affatto scontata, visto lo sfortunato sorteggio che potrebbe vedere ai play-off, in attesa delle gare di ritorno del terzo turno che si disputeranno a ferragosto, la gara tra Torino e Wolverhampton. La gara di ritorno dei play-off si disputerà il 29 agosto, dopodiché il Torino saprà se dovrà affrontare la fase a gironi o altrimenti se le competizioni nelle quali il Toro sarà impegnato saranno solamente campionato e Coppa Italia. Nella prima opzione qualche rinforzo sarebbe necessario, visto che la rosa granata è corta per giocare su tre fronti.

"GLI OBIETTIVI - Il calciomercato chiuderà il 2 settembre e dopo la gara con il Wolverhampton, resterebbero solamente tre giorni per chiudere le trattative. Due sono le pedine su cui sembra puntare maggiormente il Toro. Un secondo portiere, che sia affidabile nel caso in cui Salvatore Sirigu fosse indisponibile e un fantasista che sia duttile ma che sappia saltare l'uomo e sappia tirare bene i calci piazzati. I profili che al momento appaiono favoriti sono Alberto Paleari e Simone Verdi. Il primo appare il nome più caldo per essere il vice portiere. Per Verdi il Napoli deve trovare un giocatore che lo sostituisca - Lozano sembra il favorito - e manca ancora l'intesa economica tra i due club (leggi qui). Un calciomercato last-minute è possibile, per operare in maniera chirurgica una volta che si avrà la certezza di partecipare o meno all'Europa League.

tutte le notizie di