Calciomercato Torino, un mese di luglio senza acquisti: è la prima volta nell’era Cairo

Calciomercato Torino, un mese di luglio senza acquisti: è la prima volta nell’era Cairo

Approfondimento / La campagna acquisti dell’estate 2019 marca a suo modo un unicum nella storia recente granata

di Redazione Toro News

La campagna di calciomercato del Torino dell’estate 2019 potrebbe essere ricordata per le importanti operazioni che dovrebbero essere concluse entro il gong finale del 2 settembre, ma per adesso lo è sicuramente per le sue tempistiche del tutto particolari. Per la prima volta nell’era Cairo (divenuto presidente granata il 2 settembre 2005), il club infatti – arrivati ormai al 5 agosto, a venti giorni dall’inizio del campionato – non ha ancora inserito nella sua rosa un solo giocatore nuovo. Non era mai successo nei 14 anni di presidenza dell’editore di origini alessandrine, e al contempo è una strategia che rende il Torino un unicum anche nell’attuale Serie A, considerando che le altre 19 squadre hanno tutte battuto almeno un colpo (leggi qui).

CONTINUITA’ – Al netto di rientri dai prestiti (vedi Lyanco e al momento Bonifazi), riscatti esercitati (Aina, Djidji) o promozioni dal settore giovanile (vedi Millico), quando siamo arrivati al 5 agosto il Torino non ha ancora concluso una singola operazione in entrata. Nemmeno in uscita, se si escludono le solite operazioni per piazzare in prestito giovani di proprietà: ed è sicuramente un merito non indifferente viste le tante offerte arrivate per i giocatori più importanti. Rispetto alla scorsa stagione Mazzarri non ha più solo lo svincolato Ichazo e il ritirato Moretti (che peraltro è rimasto nel Torino come dirigente).

NO RIVOLUZIONI – L’immobilismo attuale, a livello di ufficialità in entrata, è un dato di fatto e si può spiegare con il dato inoppugnabile per il quale la squadra che aveva concluso il campionato 2018-2019 con 63 punti (record nell’era Cairo) non ha bisogno di rivoluzioni ma solo di aggiustamenti per migliorare ulteriormente. Solo a fine mercato si potranno tirare le somme su quanto sia stata efficace la strategia della società, che sicuramente è fortemente improntata alla continuità. Ma intanto, resta un piccolo record che contraddistingue l’attuale mercato.

80 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. fabrizio - 2 settimane fa

    Abbiamo comprato troppi seggiolini per il moccagatta. Magra per il mercato…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. mah... - 2 settimane fa

    “Nell’era Cairo”…mah!?…Andiamo allora a cercare la definizione di “èra” sul vocabolario Treccani on line. “èra”: “sistema di computo del tempo che prende inizio, e spesso il nome, da un avvenimento storico di particolare importanza…Periodo di tempo più o meno ampio caratterizzato da avvenimenti memorabili”…Memorabili!?…“Nell’era Cairo”…Devo essermi perso qualche cosa…Quindici anni dei quali più della metà in altalena tra A e B non mi sembrano così memorabili…Sicuramente “Nell’era Cairo” avranno vinto un paio di scudetti e una champions league, ma, mannaggia, me li sono sicuramente persi! 🙁

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Andreas - 2 settimane fa

    secondo me i veri rinforzi saranno Berenger, Aina e Bremer che migliorando saranno grandi giocatori. Spero ma non sono sicuro in Meitè che se dovesse cambiare marcia sarebbe un grande. Dubito invece sul reale miglioramento di Zaza: è oggettivo, ma continua ad essere solo un buon rincalzo. Il terzino dx ed il trequartista/ala ci servono, poche storie. Ma è assolutamente vero che le squadre vincenti si fanno con la continuità. Il non vendere i ns campioni è una gran cosa ma lo è altrettanto convincerli a non andare via. Sembra ci sia un bel gruppo affiatato e questo mi fa ben sperare; sembra che tutti vogliano rimanere al Toro perchè si trovano bene su più fronti. Belotti potrebbe diventare il ns nuovo Pulici. Tutto questo è un buon risultato quindi significa aver fatto un buon lavoro! Poi è chiaro che il tifoso in cuor suo vuole tutto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. eurotoro - 2 settimane fa

      …fior di giocatori come sirigu nkoulu izzo belotti ecc. Non sarebbero restati se non credevano ad un presidente ambizioso..se vogliamo andare x logica..e non per partito preso!…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. charles - 2 settimane fa

    Mi auguro vivamente che qualcosa salti fuori entro il 2/9, Verdi a parte,( voglio ricordare che qualcuno con poco piu’ di 30 mln, ha fatto l’intera campagna acquisti del toro l’anno scorso….e che Toro! ). Piu’ che altro se non viene nessuno, la squadra e’ sicuramente valida,con il rischio pero’.anche a fronte degli impegni di EL( mi auguro di andare avanti il piu’ possibile) e Coppa TIM che affronteremo il girone di ritorno del campionato spompati,con una panchina qualitativamente non all’altezza dei titolari( coperta corta), senza contare glieventuali infortuni ( Defalque, Baselli i piu’ a rischio…), che ci porterebbero, a mio avviso, a tirare i remi in barca….Fattore positivo logicamente sara’ l’ottima condizione atletica che avremo le prime giornate di campionato, dove dovremo cercare di incascinare piu’ punti possibili, in vista del giro di boa…speriamo bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. eurotoro - 2 settimane fa

    ..ed e’ la seconda estate che non vende nessuno dei pezzi pregiati della collezione!!!,,avanti cosi vamos toro!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. fra_grant_3447307 - 2 settimane fa

    Ci sono tutte le componenti per vincere tutto, andiamo presidennnnnnzzzzzzzzzzz

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. christiangig_6042482 - 2 settimane fa

    Vi sbagliate. Qualcuno arriverà, 2 o 3 giocatori, appunto per aggiustare e migliorare la mancanza che ci permetta di fare il salto di qualità.
    Noi tifosi del toro siamo soliti ( come anche giusto che sia ) a essere esigenti ed impazienti di vedere nuovi giocatori; ma vorrei far ricordare a tutti che una grande squadra di può definire tale se e solo se mantiene almeno per 4 anni la propria ossatura e quindi almeno i 7/10 della rosa.
    Abbiamo visto tutti che con Cairo da 15 anni, continuavamo a cambiare tutto e ciò ha dimostrato che non è conveniente.
    E’ vero che siamo in EL quest’anno e che abbiamo 3 competizioni, ma a maggior ragione il miglior acquisto è il GRUPPO che si conosce bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. eurotoro - 2 settimane fa

    Sapete cchevvidico?..a questo punto non voglio nessun nuovo arrivo prima del 29 agosto!..questo gruppo si e’ guadagnato i preliminari e questi si guadagneranno i gironi!!…vamos torooooo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cerutti_Gino - 2 settimane fa

      Oramai mi sembra che appaia chiaro che a questo punto prima del 29 non arrivi proprio nessuno (tranne il terzo portiere, e/o il quarto esterno). Il colpo ci sarà in caso di arrivo ai gironi, in caso contrario si continuerà (ahinoi) con quel che c’è: Iago, Berenguer ed adattando a turno Baselli o Lukic.
      In ogni caso W TORO e testa ai bielorussi! Tutti allo Stadio!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. PrivilegioGranata - 2 settimane fa

    Come dice il proverbio “La calma è la virtù dei forti”.
    Qui, a parte alcuni a cui vanno tutti i miei complimenti, vedo che c’è tanta gente agitata e quindi debole.
    Mancano 29 giorni alla chiusura del calciomercato. Il valzer delle punte, qui in Italia è praticamente bloccato dal duplice intrigo Lukaku e Icardi, con a cascata tutti gli spostamenti che ne deriverebbero (Dybala, Dzeko, Higuain, ecc.). Giovedì chiude il mercato inglese e per forza qualcosa inizierà a muoversi in conseguenza.
    Aspettiamo con CALMA, anche se interiormente vorremmo tutto e subito. Dimostriamoci FORTI. Ed evitiamo di scrivere sciocchezze tipo che Bava non è capace e altre cose del genere. Cairo non lo avrebbe scelto se non fosse stato più che capace.
    Ovviamente, se c’è chi rimpiange le girandole di nomi in entrata e in uscita, come “ai bei tempi della rivoluzione dei peones”, beh peggio per lui.
    Ricordo a tutti che abbiamo due partite da giocare alla grande, qui e in bielorussia. Il resto sono chiacchiere. Se supereremo il turno si vedrà con chi andremo a giocarcela (e oggi dovremmo sapere l’eventuale accoppiamento), ma è un problema che ci riguarderà tra 18 giorni. Ad ogni modo tra 18 giorni, a scendere in campo saranno, nel caso di arrivo dello stratosferico trequartista/centrocampista, per 10 undicesimi gli stessi di oggi.
    La squadra è forte, sosteniamo la squadra, cazzo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

      Voglio vedere quanti saremo giovedì…
      Le scuse saranno
      – il mandrogno non ha comprato
      – ci sono le zanzare
      – fa caldo
      – il robaldo non è partito
      – i seggiolini del moccagatta
      – devo studiare per recuperare le materie a settembre (qs scusa cake solo per Vanni)
      – non do un centesimo per la cairese al mandrogno!!!!

      Più stadio e meno tastiera

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Cerutti_Gino - 2 settimane fa

        – le vacanze..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

          Il giovedì che è peggio del mercoledì

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Follefra Granata - 2 settimane fa

      La differenza tra le porte girevoli e zero acquisti non è una finezza. Rimarcarlo non vuol dire perdere di vista l’obiettivo principale di tifare Toro… anzi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. abatta68 - 2 settimane fa

    Io aspetto sempre agosto per vedere la squadra definitiva, in alcuni anni anche il 31 di agosto! Queste robe non mi hanno mai depresso né entusiasmato perché ciò che ti emoziona del calcio e del toro sono altre cose, non il presidente di turno o quanti soldi vengono spesi o risparmiati. Spero solo si tenga conto del gran lavoro che sta facendo mazzarri nel creare questo gruppo, questo si un nell’acquisto. Poi vedrete che belotti non verrà ceduto, che arriverà il trequartista buono così come l’esterno meno buono… tutte cose che ognuno di noi già conosce da quando esiste il toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Fabertoro - 2 settimane fa

      Grande abatta!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Simone - 2 settimane fa

      beato te che sei pieno di certezze

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. PrivilegioGranata - 2 settimane fa

        Dai, esci dal lato oscuro della Forza.
        Vieni con noi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Simone - 2 settimane fa

          mi sa tanto ke lo zebrato sei te visto che non vuoi che la squadra cresca per dar fastidio alla TUA squadra del cuore…
          E’ ora che tu l’ammetta!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. PrivilegioGranata - 2 settimane fa

            Ma chi parla di zebrato?!
            Esci dal pessimismo, c’è un mondo di buone cose qui fuori.

            Mi piace Non mi piace
          2. Simone - 2 settimane fa

            Riportare i fatti è pessimismo?!?!

            Mi piace Non mi piace
  11. prawn - 2 settimane fa

    Siamo in EL, giochiamo anche bene, c’e’ un buon gruppo, lamentarsi per la mancanza di acquisti ora e’ veramente stupido, si tifa e basta, e lo dice uno che ha criticato anche duramente negli ultimi anni la dirigenza.

    Se ci sarebbe da rifare la squadra criticherei, ma visto che serve un fantasista, uno che giochi tra le linee va bene cosi’.

    Fatico anche a capire chi critica la scelta di Verdi, il ragazzo e’ in gamba, e il non prendere nessuno il ‘fare il taccagno’ di Cairo e’ solo strategia di mercato.

    Per quanto riguarda il laterale stiamo parlando cmq di una riserva per lollo, con ansaldi titolare fisso a sinistra con aina riserva.

    Il resto della squadra e’ a posto, abbiamo un zaza in piu’, un soriano in meno, abbiamo rinnovato un paio di giocatori forti. Abbiamo un Bremer in piu’ direi.

    Lasciate fare a Mazzarri e Bava, fidatevi per un mese o due, secondo me quest’anno ne vedremo di belle.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Fabertoro - 2 settimane fa

      Ti quoto prawm

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Follefra Granata - 2 settimane fa

      Tutto vero. Ma lamentarsi perché siamo l’unica squadra di serie a senza acquisti (promessi a inizio mercato) a stagione ufficialmente iniziata e col campionato imminente mi sembra sacrosanto. Io non mi accontento.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Dario61 - 2 settimane fa

      Ne vedremo delle belle sicuramente…se si infortunano uno o più giocatori siamo nella m….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. ddavide69 - 2 settimane fa

      Quindi se mancano 2 ruoli fondamentali , và bene così ? Aspettiamo ? Servono o non servono questi due giocatori ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. Simone - 2 settimane fa

      Per carità Bremer sara’ pure un fenomeno ma vorrei ricordati che ha giocato con Pro Patria e Debrecen.
      Io aspetto di vederlo con qualche squadra di nostro pari livello prima di esaltarlo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. renatoponzzo - 2 settimane fa

    basta che non mi chieda soldi poi può acquistare giocatori del debrecen, dell’esbjerg o del shakhtyor che si son messi in luce in europa ad un prezzaccio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. user_13544470 - 2 settimane fa

    Ciao ragazzi,

    chi ha auto la fortuna di parlare con bava, conosce il valore del DS, non credo che sia colpa sua se il presidente non avalla l’acquisto di De Paul o Verdi per motivi economici, allo stesso modo non penso ci voglia un DS con una rete enorme di osservatori per caldeggiare l’acquisto di De Paul o Verdi.
    il ruolo di bava sarà quello di presentare alternative qualora non si riuscisse ad arrivare ad uno delle prime scelte, evidentemente ad oggi in società c’è la convinzione di poter prendere uno dei due.

    il problema non credo sia il valore della squadra, specie se come penso io l’obiettivo rimarrà quello della qualificazione alla prossima europa league, il problema sono le dichiarazioni iniziali che pian piano sono state disattese,il che non vuol dire che non arriveranno acquisti, ma che, stando alle ultime parole, solo il trequartista avrà i galloni da titolare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Granat....iere di Sardegna - 2 settimane fa

    L unico dato inoppugnabile è che questa squadra ha fatto 63 punti nello scorso campionato. Se ne sta per iniziare un altro, non si deve continuare quello vecchio…Detto questo nella vita c è sempre una prima volta e al nostro presidente piace sperimentare cose nuove

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 2 settimane fa

      Dopo il primato del bilancio c’è quello dell’immobilismo a luglio.
      Sono soddisfazioni

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Mimmo75 - 2 settimane fa

    È proprio la stagione dei record…quindi bene, direi bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 2 settimane fa

      Avrei preferito i tre acquisti promessi, a luglio! Anche quello sarebbe stato un record, ma di ben altro spessore. Quindi proprio bene bene non direi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 settimane fa

    Cairetto fa più o meno come ai tempi del primo ripescaggio europeo. Nulla per rinforzarsi.
    Sembra quasi che oltre a un certo livello non voglia proprio andare.
    Vedremo da qui a inizio campionato. Sperando di arrivare ai gironi, sennò ci sarà poco da sperare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. alrom4_8385196 - 2 settimane fa

      Sembra ? Il 7° posto è il suo traguardo , una meta che può sventolare contornandola di rimpianti vari ma che gli permette di operare in economia cone suo costume . Lasciamo perdere le sue dichiarazioni (ormai lo conosciamo ) e diciamocela tutta : il ripescaggio lo ha messo in crisi perché deve coniugare le giuste aspettative di noi tifosi con il vero rafforzamento promesso a caldo. Arrivare 7° , partecipare a 3 competizioni e dire che stiamo bene così come siamo ( al massimo un ritocchino ) che cos’è se non una ennesima presa in giro ? Tra 20 giorni si comincia ed anche se arrivasse qualcuno Mazzarri giustamente lo metterebbe in campo dopo 3 mesi previo inserimento negli schemi ma tanto Lui alle varie radio direbbe sempre che va tutto bene così . Aprire gli occhi please e smettere di sognare che non è cosa per ” questo ” Toro .

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. christiangig_6042482 - 2 settimane fa

      più che Daniele, mi pare che tu hai perso anima…. in tutto e per tutto. Quanto catastofismo…..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Mario66 - 2 settimane fa

    Qualcuno mi sa dire che fine ha fatto Ola Aina? Ma quando torna?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. eurotoro - 2 settimane fa

      ..ola frarello..ho tifato nigeria ma adesso torna a casaaa!..olaaa fratello dove czzo seiiii?…..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. PrivilegioGranata - 2 settimane fa

        Lavativo, torna a casa!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Leo - 2 settimane fa

    Il nuovo DS non conta un cavolo, che ci sta a fare? E Cairo? È felice per avere risparmiato comunque un mese di stipendio su quel paio di giovatori che, forse, verranno ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. ddavide69 - 2 settimane fa

    Ma io non capisco. Quest anno abbiamo una occasionissima. Siamo in Europa, oltre a campionato e coppa Italia. E il massimo che riusciamo a fare è prendere una pedina importante (e poi vedremo quanto), invece di puntare finalmente un po’ di milioni e magari riuscire ad andare avanti in tutte e tre le competizioni. noi no, noi TENIAMO TUTTI I MIGLIORI e fa che ti basti. Ma cosa siamo diventati?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ardi - 2 settimane fa

      Ho paura che l’obbiettivo sia pascolare al settimo posto al massimo. Basterebbero tre colpi buoni per sognare e non lo si fa. Non solo sappiamo tutti che Mazzarri ci mette tempo ad inserire i nuovi e in più, se ci arriveremo, ci saranno dei playoff da affrontare con i giocatori contati. Io reputo Cairo molto intelligente, è per questo che questa strategia di mercato mi lascia dubbioso. Oltretutto l’ultima volta che si è andati in Europa ha addirittura indebolito la squadra. Non posso credere che non abbia la capacità di far meglio di così. Persino il secondo portiere low cost non è arrivato e abbiamo a disposizione i terzini contati. Sono convinto che se avesse voluto avrebbe già effettuato degli acquisti e pure delle vendite tra quelli non necessari.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. eurotoro - 2 settimane fa

        Ciao ardi..come la vedo io questo attendismo e’ motivato!..e chi lo dice che un motivo pottrebbe essere che ce’ l’ok del nuovo maradona in caso di accesso ai gironi?..tu lo aspetteresti o compri subito al 1 luglio verdi a 25 milioni?…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. loik55 - 2 settimane fa

    oltre al tentennare per via della EL, credo e temo anche io che il nostro nuovo Ds non abbia totalmente il polso della situazione mercato, ma ovviamente spero di sbagliarmi o che altri lavorino al suo posto e che arrivino un giocatore tecnico e veloce di pensiero e uno di fascia…anche dx

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. FVCG'59 - 2 settimane fa

    Senza acquisti? Bene, perché sprecare un mucchio di soldi per Verdi mi pare una follia.
    Aver tenuto gente come Sirigu, Izzo, N’Koulou, Baselli e Belotti mi sembra un bel acquisto, oltre ad aver riscattato Djidji, Meité e Aina. Ci sono anche Bonifazzi e Lyanco in rosa e puntare su un gruppo Unito, che si conosce bene e si sta sempre più compattando mi sembra una scelta giusta. Inoltre gente come Bremer, Baselli e Zaza sta ripagando la fiducia di Mazzarri e della società: noi siamo il TORO, non i gobbi, e la differenza la può fare un gruppo corso, non i nomi altisonanti.
    Se dovessi proprio comprare, punterei su un’alternativa a Iago o il famoso trequartista ma senza fare follie: lasciamo che siamo gli altri a fallire e comprare da cinesi…
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 2 settimane fa

      Un bell acquisto tenere calciatori già sotto contratto. Comunque serve un centrocampista e con i controcazzi, chissà perché gli altri cge ci sono arrivati davanti cercano rinforzi e noi no. A noi non servono.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Fabertoro - 2 settimane fa

    Che cazzo di tifosi siamo diventati???? CHE SGIAI

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SubComandante - 2 settimane fa

      Siete diventati dei servi a capo chino senza ambizioni e senza valori.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Policano - 2 settimane fa

        Giudici rossi

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. SubComandante - 2 settimane fa

          Te l’ho già detto cambia nick cairota metti caceres o menga, menta è perfetto per te.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Policano - 2 settimane fa

            Giudichi…..

            Mi piace Non mi piace
          2. Policano - 2 settimane fa

            Sub civati tu giudichi tutti……

            Mi piace Non mi piace
          3. Fabertoro - 2 settimane fa

            Per te subnormale invece è perfetto … ah … tu a me mon potrai mai permetterti di dirmi cosa fare ..

            Mi piace Non mi piace
      2. tafazzi - 2 settimane fa

        “Siete diventati dei servi a capo chino senza ambizioni e senza valori”. Le ultima parole del rivoluzionario da scrivania, incitando il presidente a spendere milioni di euro per degli uomini in mutande.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. SubComandante - 2 settimane fa

          Mi hai mai sentito chiedere acquisti a Cairo? Dai torna a darti la bottiglia sulle palle.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

        Subcomandante tu verrai giovedì allo stadio o farai come tutti i comandanti…
        Armiamoci e partite!!!!!

        Aprendimos a quererte

        desde la historica altura

        donde el sol de tu bravura

        le puso cerco a la muerte.

        Aqui se queda la clara,

        la entrañable transparencia

        de tu querida presencia,

        comandante Che Guevara.

        Tu mano gloriosa y fuerte

        sobre la historia dispara,

        cuando todo Santa Clara

        se despierta para verte.

        Aqui …

        Vienes quemando la brisa

        con soles de primavera

        para plantar la bandera

        con la luz de tu sonrisa.

        Aqui …

        Tu amor revolucionario

        te conduce a nueva empresa,

        donde esperan la firmeza

        de tu brazo libertario.

        Aqui …

        Seguiremos adelante

        como junto a ti seguimos

        y con Fidel te decimos:

        “Hasta siempre, Comandante!”

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. user-13967438 - 2 settimane fa

    Se l’ultimo giorno arriva De Paul e siamo a posto così, nelle successive 48 ore tenterò di diventare cieco con la pratica sfrenata dell’autoerotismo.
    La letteratura scientifica lo smentisce, ma nel caso la andremo a riscrivere.
    Papillon

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. èquasifatta - 2 settimane fa

      🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. paolino - 2 settimane fa

    Quarto posto un piffero!!!! Almeno Petrachi qualche scommessa come rincalzo la prendeva vedi Larsson, Farnerud, Maksimovic, Lukic ed altri che non sono andati bene…
    La verità è che il nuovo DT non ha contatti, non ha osservatori, non ha conoscenze tra i big… Comi e Moretti fanno un altro mestiere…
    Per fare questo lavoro bisogna iniziare affiancando un DT esperto o dalle serie minori…
    Ora cosa si fa si aspetta Verdi??? E si prende a 22/25 milioni???
    Ma stiamo scherzando??? Con gli stessi soldi aggiungi Parigini e Gustafson e prendi De Paul…
    Quello sì che ti fa fare un vero salto di qualità…
    Ha tre anni di meno ed è nazionale argentino, è tecnico. è potente gioca in più posizioni ha un gran tiro…
    Mi raccomando già che ancora non è arrivata una big europea facciamocelo soffiare di nuovo dal Milan come Krunic, altro giocatore utilissimo per noi…
    Altra cosa se Lyanco è sempre infortunato (in un anno almeno 4 mesi li passa fuori…) diamolo davvero alla Roma per 20 e rotti milioni e teniamo Bonifazi che almeno è integro…
    La squadra e la società sono a posto ma occorre rimpinguare la struttura di osservatori (Milanetto al Genoa ha lavorato bene…) ed i giocatori come appunto De Paul bisogna tentare di prenderli da giovani e per primi… Ora cmq servono almeno due giocatori di livello superiore a similare ed un altro paio di rincalzi (piuttosto che nessuno Bertolacci che è svincolato e sarebbe un’altra scommessa che si può vincere…)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. christiangig_6042482 - 2 settimane fa

      Larsson ???
      O volevi dire Pontus Janson ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Torello_621 - 2 settimane fa

    Scusate, ma estraniandosi un momento dalla polemica sul Presidente, non mi pare che i competitor abbiano fatto molto più di noi. È un mercato in cui non ci sono soldi, tutti sparano valutazioni altissime con l’unico obiettivo di assestare i bilanci, tanto poi i pagamenti in Italia si fanno a rate nella camera di compensazione della Lega. Potrebbe sbloccarsi un po’ la situazione la prossima settimana con la chiusura del mercato inglese ed il primo giro di giocatori da e verso le squadre finanziariamente più forti e poi giù a cascata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Paul67 - 2 settimane fa

      E tutti i milioni di euro che le società incassano ogni anno dove vanno a finire ? Di grana le società ne hanno da spendere, è che tutti piangono miseria per fare sparire capitali.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ddavide69 - 2 settimane fa

      I competitors non hanno fatto tanto più di noi? Atalanta e Lazio non hanno fatto nulla? Ma soprattutto, noi cosa avremmo fatto?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Torello_621 - 2 settimane fa

        Cosa ha fatto l’Atalanta? Giusto ieri Gasperini ha dichiarato che si sarebbe aspettato 5 acquisti. Per il momento hanno ceduto il miglior difensore Mancini e preso un attaccante di riserva. La Lazio poi l’unico interesse è vendere Milinkovic, quello buono, non il nostro.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 2 settimane fa

          L’atalanta ha preso Malinovsky (un centrocampista), Muriel e Sportiello .
          La lazio ha preso Vavro (un buon difensore) e Lazzari.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. PrivilegioGranata - 2 settimane fa

            Acquistoni…

            Mi piace Non mi piace
          2. Torello_621 - 2 settimane fa

            #esticazzi

            Mi piace Non mi piace
        2. ddavide69 - 2 settimane fa

          Non ho detto che hanno fatto acquistoni , ho detto che noi non abbiamo fatto un cazzo.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. prawn - 2 settimane fa

    Forse pero’ e’ anche il primo anno dove non ha venduto o promesso nessuno…

    CMQ punto anche io tutto su verdi, mi spiaque vederlo partire dal torino, un errore grave di valutazione e un profilo che ci serve come il pane, berenguer e’ un buon jolly ma non un titolare per lottare in europa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Follefra Granata - 2 settimane fa

    Un altro record battuto. Grande Pres. Avanti così. Molto bene direi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. GlennGould - 2 settimane fa

    L’importante è prendere Verdi.
    Fortissimo, alcuni si son scordati quanto sia forte.
    Poi un quarto esterno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. alfonsolamonic_387 - 2 settimane fa

      La curiosità è sapere i motivi dei 28 “non mi piace”

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. PrivilegioGranata - 2 settimane fa

        Adesso sono 60 i non mi piace. Misteri.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

          Speriamo che a 69…il compulsivo di fermi….
          Il 69 è sempre fautore di deliziose sorprese

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. ddavide69 - 2 settimane fa

    Beh al nostro presidente piace rischiare, era ora… Solo che invece di rischiare un po del sui denaro, (suo… Diciamo del Toro), preferisce l azzardo di non comprare nessuno. Così tanto male che vada arriviamo ottavi o noni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Fabertoro - 2 settimane fa

      Retrocediamo …. menagramo !!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bischero - 2 settimane fa

        Ha detto ottavi o Noni. Non quindicesimi. E visto che siamo arrivati settimi lo scorso anno non vedo come potremmo fare meglio con lo stesso organico ma 10/12 gare in più.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 2 settimane fa

          Mah.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. ddavide69 - 2 settimane fa

        Ma guarda che io spero tanto di sbagliarmi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy