Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino: per Torreira non è finita, ma intanto si scalda Vera

Calciomercato / Fiorentina in vantaggio, ma il club granata resta in lizza. Intanto Cairo smorza i toni: "Non pensiamo solo a lui"

Redazione Toro News

"Continua a tenere banco il duello di mercato tra Torino e Fiorentina per Lucas Torreira, centrocampista ex Sampdoria in uscita dall'Arsenal. La corsa al regista uruguaiano vede al momento in vantaggio la formazione Viola, che dal punto di vista economico sarebbe in grado di offrire un conguaglio maggiore all'Arsenal ed un ingaggio più ricco al giocatore (si parla di circa 3 milioni di euro netti a stagione). Il Torino però non ha ancora mollato e, nonostante le difficoltà oggettive, sta valutando un nuovo colpo di coda per tentare il sorpasso sul club di Rocco Commisso.

TORREIRA - A favorire la Fiorentina, come detto, c’è una maggiore possibilità di spesa, ma i granata spingono sulla presenza di Marco Giampaolo: allenatore con il quale Torreira è esploso ai tempi della Sampdoria. Intanto di Torreira, nella giornata di ieri, ha parlato il patron granata Urbano Cairo, che da un lato ha ammesso l'interesse nei confronti dell'uruguaiano e dall'altro ha smorzato i toni: "Torreira è un ottimo giocatore - ha detto Cairo al “Festival della tv e dei nuovi media” (LEGGI QUI) - ma non è l’unico a cui stiamo pensando. Non è che Giampaolo mi chieda così insistentemente di lui. Ci sono altri nomi ma non diciamo chi stiamo seguendo".

VERA - Tra verità e pre-tattica di mercato le dichiarazioni del presidente del Torino, che ha voluto mandare un segnale forte anche all'Arsenal, proprietaria del cartellino del giocatore. Il responsabile dell'area tecnica Davide Vagnati continua infatti a tenere viva anche la pista che porta a Fausto Vera dell'Argentinos Juniors. Quella per il regista classe 2000 resta ad oggi la trattativa più concreta portata avanti dal Torino e non sono esclusi sviluppi nei prossimi giorni. Anche per questioni di tempo: Giampaolo ha bisogno al più presto di un regista di centro campo e giorno dopo giorno quella per Torreira rischia di assumere sempre più i contorni di una telenovela.

tutte le notizie di