calcio mercato

Calciomercato: Fiorentina-Torino, duello per Torreira prima di quello in campionato

In entrata / Pretattica, dietrofront e contatti sotto-traccia. Il regista uruguaiano sa che all'Arsenal non giocherebbe

Redazione Toro News

"Il sorteggio del calendario di Serie A ha detto che Fiorentina-Torino sarà la prima giornata della Serie A 2020/2021. Si giocherà il 19 o il 20 settembre e prima di allora potrebbe infiammarsi un altro duello tra le due società, quello di mercato per Lucas Torreira. Anche se va detto che il mercato chiude il 5 ottobre e dunque nessuno può essere sicuro che per il giorno della gara al "Franchi" si avranno già tutte le risposte; inoltre, un giocatore di questo livello può piacere anche a club terzi e infatti il suo nome è stato accostato, tra gli altri club, anche alla Lazio.

"IL PUNTO - Riassumendo per sommi capi la situazione attuale intorno al regista uruguaiano dell'Arsenal, innanzitutto sembra chiaro che non rientri nei piani del tecnico Arteta per la stagione. Allo stesso tempo, il club inglese vuole rientrare il più possibile dall'investimento fatto per portare il giocatore a Londra nel 2018 (circa 30 milioni di euro). Una cifra che inevitabilmente spaventa, ma Fiorentina e Torino rimangono in lizza. A favorire i viola c'è una possibilità di spesa maggiore, ma i granata contano sulla presenza di Marco Giampaolo, l'allenatore con il quale Torreira è esploso.

FANTASIA - Entrambi i fattori contano ma quello monetario è un argomento molto solido e per questo la Fiorentina pare avere più possibilità. Anche perchè i viola hanno già fatto mosse più concrete di quelle del Torino. Ma in queste intricate vicende di mercato, spesso i club che cercano il giocatore temporeggiano o addirittura fanno filtrare l'intenzione di volersi ritirare dalla corsa per fare abbassare le pretese della società che cede. Davide Vagnati, dt del Torino, ad esempio ha detto "difficile arrivare a un giocatore così perchè i costi sono troppo alti". Ed è vero, sono alti, ma intanto il presidente Cairo in merito non si sbilancia allo stesso modo, e continuano sottobanco i tentativi per cercare di capire quanto margine di trattativa c'è, e si ipotizzano formule particolari e fantasiose (prestito oneroso di uno o due anni con obbligo di riscatto più bonus) per poter soddisfare le richieste dell'Arsenal. Continua l'intrigo di mercato mentre restano apertissime altre piste (da Biglia a Vera a Gabriel Neves), perchè intanto il tempo passa e va tenuto presente che Giampaolo avrebbe bisogno in fretta del giocatore a cui affidare le chiavi del centrocampo.

tutte le notizie di