Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino, vice-Belotti: Okaka spera in Mazzarri, ma per ora c’è Niang

Approfondimento / L'attaccante scuola-Roma: "Con Mazzarri mi sento forte. Ma non parlo di mercato..."

Nicolò Muggianu

"Attaccante o non attaccante? Il vice-Belotti è la questione che da settimane si riteneva la principale per il Torino, sul mercato di gennaio. Con il mercato di riparazione ormai iniziato da qualche giorno, però, la risposta della società di via Aricvescovado per il momento è ispirata alla prudenza. Se gli altri centravanti giovani in organico, Sadiq e De Luca, hanno cambiato lido non essendo stati ritenuti pronti, per ora sul fronte entrate è tutto in stand-by. Il secondo infortunio di Belotti, infatti, ha dato a Niang la possibilità di recitare, e ben interpretare, il ruolo da prima punta. Le recenti prove del franco-senegalese hanno fatto sorgere il dubbio sull'effettiva utilità di ricorrere all'acquisto di un altro centravanti, almeno nell'immediato.

"CANDIDATURA - E così, sono cambiate in parte le priorità del Toro sul mercato: innanzitutto servirà un centrocampista (LEGGI QUI), poi si penserà ad un eventuale vice-Belotti. Ma come si evolverà la situazione? Di certo, se il Torino volesse, un rinforzo là davanti lo troverebbe, e anche velocemente. Ad esempio c'è Stefano Okaka. L'ex Sampdoria e Anderlecht continua a mandare messaggi d'amore e di stima al suo ex tecnico: "Mazzarri? Lui ti studia, parla con te, cerca di capire come sfruttare al meglio le potenzialità di ogni giocatore che ha in rosa - ha dichiarato il classe '89 al Corriere della Sera di Torino - Diceva sempre: 'l’importante è che quelli forti facciano i forti'. Ed io con lui mi sento forte". Appena qualche giorno fa, però, Cairo gli aveva chiuso le porte, in un'intervista a“Radio Anch’io Sport”: “Non fa al caso nostro - ha dichiarato il patron granata ai microfoni di RadioUno (LEGGI QUI)- Abbiamo già Belotti". Verità o i soliti stratagemmi di mercato?

"VERSO IL FUTURO - Non c'è solo Okaka, a portata di mano del Toro: Pazzini lascerebbe il Verona, Falcinelli è un altro che vedrebbe di buon occhio l'approdo in granata. Una lista di attesa lunga, considerando che comunque l'eventuale nuovo centravanti dovrebbe fare i conti con l'ingombrante presenza di Belotti. Il Toro, dunque, volendo, un vice-Gallo lo porterebbe a casa. Ma lo scenario attuale vede l'intenzione di riservare energie e risorse soprattutto sull'innesto a centrocampo, e poi si vedrà. Sempre in attacco, tuttavia, c'è l'affaire Damascan in atto da settimane,con i contatti tra Torino e Sheriff Tiraspol che proseguono. Un colpetto di mercato che, nel caso riuscisse, sarebbe però rivolto più ai piani per la stagione 2018/2019 che pensato come soluzione per l'immediato.