Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Fiorentina-Torino, occasione di rilancio per le punte: Jovic e Sanabria in crisi

Fiorentina-Torino, occasione di rilancio per le punte: Jovic e Sanabria in crisi - immagine 1
La sfida tra i viola e i granata sarà anche un'occasione per i due attaccanti in difficoltà di cercare il riscatto con una bella prestazione

Federico De Milano

La partita Fiorentina-Torino è una sfida che si preannuncia davvero equilibrata osservando la classifica. Le due squadre, fino a questo momento, hanno avuto infatti lo stesso ruolino di marcia in Serie A e di conseguenza hanno il medesimo quantitativo di punti, 23 dopo 18 turni. Questa gara, che metterà la parola fine sul girone di andata, sarà un'ottima occasione per vedere sfidarsi anche due giocatori in cerca di rilancio come il viola Luka Jovic e il granata Antonio Sanabria.

Fiorentina-Torino, occasione di rilancio per le punte: Jovic e Sanabria in crisi- immagine 2

Jovic e Sanabria, ci si aspettava di più: i numeri non convincono

—  

L'ultima estate per Jovic e per Sanabria è stata molto importante perché ha rappresentato un punto di svolta netto per entrambi. Il centravanti serbo è arrivato a Firenze dopo la deludente esperienza al Real Madrid. Dopo aver impressionato in Germania con la maglia dell'Eintracht Francoforte, il classe 1997 è passato nel 2019 ai Blancos dove però non ha sfondato. La scorsa estate la Fiorentina gli ha dato così un'opportunità di riscattarsi ma finora non ha convinto. Per lui si contano solamente 3 reti in campionato e 4 in Conference League. Ha segnato il suo stesso numero di reti in Serie A pure Sanabria. Per il paraguaiano la scorsa estate è stata quella della definitiva nomina come titolare dell'attacco granata dopo l'addio di Belotti. Il numero 9 del Toro finora ha deluso per quanto riguarda le capacità da finalizzatore con 3 gol e un assist in 13 presenze che non sono certamente numeri da bomber assoluto.

Fiorentina-Torino, occasione di rilancio per le punte: Jovic e Sanabria in crisi- immagine 3

Scelte obbligate in attacco: le due punte hanno le occasioni per rilanciarsi

—  

Nonostante questa prima metà di campionato non sia stata delle migliori, Jovic e Sanabria hanno il posto garantito ad oggi. Questo perché le alternative di cui Fiorentina e Torino dispongono sono fuori per infortunio. I viola non potranno contare su Arthur Cabral ancora per qualche settimana e il brasiliano salterà quindi ancora alcune partite. I granata invece devono fare a meno di Pietro Pellegri, rendendo Sanabria l'unica scelta per Juric in termini di centravanti. Il tecnico del Toro (al pari del viola Italiano con Jovic) ha sempre difeso il suo numero 9 sottolineandone le qualità. La sfida del Franchi di questa sera sarà quindi un'altra occasione sia per Jovic che per Sanabria per cercare di riscattarsi con una prestazione importante. Un'eventualità che potrebbe mettere in discesa la seconda metà di campionato.

tutte le notizie di