Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Juric, tra campo e mercato: settimana decisiva per le ambizioni del Toro

Juric, tra campo e mercato: settimana decisiva per le ambizioni del Toro - immagine 1
L'allenatore granata fa il punto sull'incontro con Cairo e Vagnati: le intenzioni sono positive, ma servono risposte sul campo e sul mercato

Silvio Luciani

Sono giorni importanti, quasi decisivi, quelli che il Toro sta vivendo nell'ultimo periodo. Con il calciomercato aperto, la Fiorentina alle porte e lo Spezia da dimenticare, Ivan Juric ha partecipato ad un meeting milanese con Davide Vagnati e Urbano Cairo. "È stato bello confrontarsi per fare il punto sul lavoro fatto in un anno e mezzo" ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa, che è parso positivo rispetto all'esito del confronto a tre. Nell'immediato la sfida è quella di disputare un girone di ritorno convincente, cercando di mantenere vivo il sogno Coppa Italia. In vista del prossimo futuro, invece, bisognerà alzare l'asticella.

Juric crea valore: in un anno e mezzo il Torino si è ristabilizzato

—  

La cessione di Bremer, citata in conferenza stampa, è la cartina di tornasole rispetto all'importanza del lavoro di Juric per la crescita della società. Dopo due anni da incubo da tutti i punti di vista, i granata si sono ricostruiti anche e soprattutto grazie al tecnico croato: "La società ora può guardare al futuro con occhi diversi rispetto a un anno fa. Ci sono tante cose di cui essere soddisfatti - ha aggiunto - ma ora ci sono decisioni da prendere circa la strada che dovrà prendere il Torino". In parole povere: il Toro si è stabilizzato a metà classifica, ora bisogna fare un salto in avanti.

I segnali positivi e la chiusura del mercato: ora servono i fatti

—  

Con la solita schiettezza, Juric ha messo la società davanti alle proprie responsabilità: "Il presidente mi sembra abbia voglia di crescere, di cercare di fare di più e migliorare. Poi in concreto bisogna vedere". Serviranno i fatti per dare seguito alle buone intenzioni e il primo banco di prova, ancor prima delle discussioni sul rinnovo e sui progetti futuri, sarà l'ultima settimana del mercato: "L'idea di Davide e del presidente sul futuro si vedrà, magari già nei prossimi giorni". Anche da qui passa il futuro in granata di Juric, oltre che dal campo e quindi dalla doppia sfida tra granata e viola.

tutte le notizie di