Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Il Torino si lancia nell’eSports: pronto il debutto nella eSerie A

Virtuale / Il campionato eSports è organizzato dalla Lega Serie A in collaborazione con Pg eSports e Infront

Redazione Toro News

Il Torino è pronto per l'avventura nella eSerie A Tim. Il torneo è organizzato dalla Lega Serie A in collaborazione con Pg eSports e Infront. I granata hanno presentato ufficialmente in data odierna tutte le sponsorizzazioni per questo appuntamento che segnerà l'esordio ufficiale dei granata nell'eSports. Il Toro aveva già allestito una squadra la scorsa stagione, ma l'emergenza sanitaria aveva costretto al rinvio del campionato vero e proprio, con le squadre che si sono dunque sfidate in varie amichevoli. Quest'anno il campionato vero e proprio, che vedrà i club sfidarsi in due tornei paralleli di Pes e Fifa, partirà intorno a febbraio. Ricordiamo che i granata al momento hanno in squadra il solo Marco Maniscalco per Fifa, mentre Alloa (l'anno scorso su Pes) non ha rinnovato il contratto. Servirà dunque almeno un rinforzo, in attesa del draft. In quest'occasione, a febbraio, ogni squadra partecipante dovrà completare la propria squadra selezionando dei giocatori non professionisti tra i vincitori di un torneo di selezione che si svolgerà proprio in questi mesi.

IL COMUNICATO STAMPA DEL TORINO FC: 

Il TORINO FOOTBALL CLUB è pronto a scendere in campo per la eSerie A TIM 2020/21, la competizione organizzata dalla Lega Serie A in collaborazione con PG ESPORTS e INFRONT. 

"Il mondo degli eSports, con avvincenti competizioni sulle piattaforme digitali, è in rapida espansione e negli ultimi tempi ha visto ampliarsi fortemente la platea di appassionati, sia come videogiocatori che come pubblico. Per questo contesto dinamico e vincente, il torneo eSerie A TIM rappresenta un asset importante anche per il TORINO FC. 

"Sulla maglia da gioco del TORINO FC ESPORTS TEAM saranno presenti i loghi di KING SPORT & STYLE in qualità di Main jersey sponsor e SALUMIFICIO F.LLI BERETTA con i suoi brand PROSCIUTTO DI CARPEGNA DOP e VIVA LA MAMMA BERETTA nelle posizioni di Shoulder jersey sponsor. 

"“Siamo molto orgogliosi di essere accompagnati in questo debutto da sponsor di rilievo quali KING SPORT&STYLE e SALUMIFICIO F.LLI BERETTA” sottolinea Andrea Ancora, Vicedirettore generale di CAIRO PUBBLICITÀ. “Gli eSports rappresentano un modello vincente in risposta alle sfide che il mondo sta affrontando: passando alla dimensione digitale, lo sport mantiene intatte le virtù tradizionali della competizione, del gioco di squadra, della lealtà e del miglioramento costante, mettendo in campo un inedito confronto diretto tra campioni di ogni provenienza. Sono sicuro – prosegue Ancora – che i nostri partner trarranno grandi vantaggi da questo campionato.” 

"KING SPORT & STYLE è un’azienda italiana leader nel commercio di abbigliamento ed articoli sportivi dei migliori brand del panorama internazionale. 

"Michele Veroli - General Manager di KING SPORT & STYLE: “Quello degli eSports è un mondo in continua crescita che abbiamo deciso di supportare già da anni e dal 2019 siamo fieri di essere partner del TORINO FC ESPORTS TEAM con cui, nonostante il periodo complicato, speriamo di poter continuare a progettare eventi e iniziative stimolanti e coinvolgenti”. 

"Il SALUMIFICIO F.LLI BERETTA, con i brand PROSCIUTTO DI CARPEGNA DOP e VIVA LA MAMMA BERETTA, conferma con questa sponsorizzazione il fortissimo legame tra i granata e l’azienda lombarda dei Fratelli Beretta che, oltre ad essere l’Official Sponsor della prima squadra e il supporter di tutto il Settore giovanile granata nonché delle academy, sarà presente in questo nuovo e affascinante progetto degli eSports. 

"Alberto Barile, il Direttore operativo del TORINO FC, ha commentato così la presenza nel mondo degli eSports: “Siamo orgogliosi di poter presentare il nostro nuovo e-team che a breve debutterà nella nuova eSerieA TIM. Il Torino ha da subito creduto fortemente negli eSports, sostenendo la Lega Serie A nella creazione di un proprio campionato ed essendo stato uno dei primi club in Italia ad organizzare e costituire un team con player competitivi. Ringrazio KING SPORT & STYLE e SALUMIFICIO F.LLI BERETTA per la loro fiducia e per il loro sostegno in questa nuova frontiera dell’entertainment che si si sta aprendo di fronte a noi. Sempre Forza Toro!”