Belotti, il dolore al ginocchio persiste anche in Nazionale: il Gallo a rischio per la Polonia

Focus on / Secondo la Repubblica Belotti potrebbe rimanere fuori contro la Polonia

di Silvio Luciani, @silvioluciani_

Belotti in dubbio in vista della Polonia. Secondo quanto riportato da La Repubblica, il Gallo non avrebbe ancora smaltito il dolore al ginocchio derivante dall’infortunio rimediato contro la Lazio. Andrea Belotti aveva stretto i denti sia contro il Genoa (risultando decisivo) che contro il Crotone e lo staff medico degli azzurri sta cercando di recuperarlo entro domenica sera. L’Italia di Mancini, infatti, giocherà una sfida decisiva contro la Polonia: una vittoria terrebbe vive le speranze di vincere il girone di Nations League e permetterebbe all’Italia diventare testa di serie al sorteggio delle qualificazioni al Mondiale.

Una preoccupazione in più per Marco Giampaolo che non può in alcun modo permettersi di rimanere senza Belotti nel complicatissimo filotto che il Toro affronterà dopo la sosta. Allo stesso tempo il ct Mancini si trova ad affrontare questo snodo fondamentale con diverse assenze, tra cui quella di Immobile. Le condizioni del Gallo andranno quindi monitorate con attenzione, per evitare uno scenario che ricorda molto quello di tre anni fa quando, proprio a ridosso della sosta per le nazionali, l’accelerazione nel recupero del Gallo causò una lunga assenza del numero 9 granata dai campi di calcio.

15 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ardi - 2 settimane fa

    E’il giocatore che in questo campionato ha preso più falli, ma gli arbitri non lo tutelano. Torna a casa e riposati grande Capitano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Akatoro - 2 settimane fa

    salvate il soldato Gallo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Madama_granata - 2 settimane fa

    A me spiace molto x Belotti, e per il prestigio personale che potrebbe trarre dal giocare anche queste 2 partite in Nazionale, ma egoisticamente spero che non giochi nessuna delle 2, che faccia le terapie necessarie, che si riposi e che torni guarito ed in forma contro l’Inter!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Pulster - 2 settimane fa

    Potrebbero risparmiarlo, anche perché dovessimo fare a meno di lui, sarebbe una condanna lenta e sofferente; possibile che non c’è nessun’ altro al suo posto da inserire? Vaffxxxxo al ranking sinceramente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. GlennGould - 2 settimane fa

    Già così salvarsi sarà complicato.
    Una società un minimo presente si sarebbe già fatta sentire.
    Ma quando la società non esiste, diventa difficile anche farsi sentire.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Emilianozapata - 2 settimane fa

    Già detesto la Nazionale in quanto la identifico come una cosa gobba e in mano ai raccomandati, figuriamoci quando si verificano situazioni di questo tipo. Torna a Torino, Gallo e mandali a c…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. nonnogranata - 2 settimane fa

    La società dovrebbe farsi sentire, permettere che anche nostri sanitari possano valutare le condizioni di Belotti e se effettivamente a rischio chiedere alla Federazione di non impiegarlo.
    Io seguo una squadra di basket femminile di A1 e in un caso analogo, costretti dallo staff tecnico della Nazionale, che ha badato soltanto alle proprie esigenze, abbiamo visto schierata la nostra atleta anche se non al meglio, con il risultato che si è infortunata e l’abbiamo persa poi per più di tre mesi (nel nostro caso il campionato dura 8 mesi).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Gigiotto - 2 settimane fa

    Le Nazionali in questo periodo non dovevano giocare, in modo particolare questo torneo inventato che viole fare solo Mancini.Pensa di essere un grande tecnico, ma fino ad ora ha giocato contro nessuno anche per le qualificazione ad Euro 2020.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Forza Toro - 2 settimane fa

    Irresponsabili, contro il Genoa non doveva giocare. Non ci si approfitta della generosità di un campione rischiando di perderlo a lungo, cioè la serie B

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Forza Toro - 2 settimane fa

      Chi mette pollice verso si ricordi che facendo una simile cazzata l’abbiamo già perso per un bel pezzo qualche tempo fa

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. fabio.tesei6_13657766 - 2 settimane fa

    Torna a casa capitano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kimi Forza Toro - 2 settimane fa

      …..mandiamo Zaza al posto suo. Magari gioca, segna e si rivaluta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. GranataFinchCampo - 2 settimane fa

    Capisco la sua dedizione ed il prestigio della Nazionale.
    Ma egoisticamente spero stia a riposo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. NEss - 2 settimane fa

    Ma e’ lo stesso ginocchio che ha dato problemi in passato?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. user-14356946 - 2 settimane fa

    Non giocare Gallo…..pensa al toro che ne abbiamo bisogno veramente! Tanto in nazionale giocano i raccomandati! Se eri un gobbaccio giocavi capitano te lo garantisco! Sei fortissimo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy