Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Il Toro cerca punti in trasferta: a Roma per invertire rotta dopo tre sconfitte

Il Toro cerca punti in trasferta: a Roma per invertire rotta dopo tre sconfitte - immagine 1

Con Napoli e Milan sconfitte immeritate per quanto espresso sul campo. Con la Roma però, alla prestazione deve conseguire il risultato

Luca Bonello

È un Torino che fa fatica lontano dallo stadio Olimpico "Grande Torino", specialmente contro le Big. Il rendimento in trasferta contro le squadre top del campionato al momento è il seguente: nelle due sfide fuori casa contro Napoli e Milan, il Toro ha perso due volte, giocando bene, ma comunque non racimolando neanche un punto. Adesso alle porte c'è il match con la Roma, una nuova partita in casa di una grande, contro la quale solo giocar bene non basta più.

Il Toro cerca punti in trasferta: a Roma per invertire rotta dopo tre sconfitte- immagine 2

RENDIMENTO - Un aspetto negativo di questa stagione di rilancio granata è quindi il rendimento in trasferta, soprattutto per quel che concerne i risultati. Il Toro infatti ha una striscia aperta di tre sconfitte consecutive e non fa peggio dalla serie di otto sconfitte esterne conclusasi nel luglio 2020 con Mazzarri e Longo in panchina. In questo campionato inoltre, ha collezionato lontano dalla Mole solo 4 punti in stagione, frutto della vittoria contro il Sassuolo e del pareggio col Venezia. Le ultime trasferte hanno visto i granata cedere sempre per 1-0 ma, a livello di prestazioni, il Toro ha sempre venduto cara la pelle contro formazioni ben più quotate. Prendendo in considerazione solo i due match contro le big infatti, sia il Napoli che il Milan hanno dovuto faticare parecchio per superare i granata, che fosse per segnare il gol del vantaggio, come al Maradona, o che fosse per conservarlo, come a San Siro. Discorso diverso per quanto riguarda invece la partita contro la Spezia, deludente anche sul piano del gioco.

INVERTIRE LA ROTTA - Domenica alle 18, il Torino affronterà nuovamente una big a domicilio e dovrà replicare la prestazione espressa a Napoli e a Milano, ma questa volta unendo ad essa il raggiungimento del risultato. Nonostante lo spessore dell'avversario infatti, i granata si sono sempre fatti valere, giocando quasi alla pari contro le squadre più forti del campionato, senza però racimolare mai nulla. Il Toro deve quindi debellare il mal di trasferta, partendo dalla sfida in casa della Roma, una delle Big della Serie A, contro la quale non basta più soltanto la prestazione: ora serve portare a casa dei punti.

tutte le notizie di