Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

In tre giornate quattro rigori non fischiati: il trend negativo ai danni del Toro

In tre giornate quattro rigori non fischiati: il trend negativo ai danni del Toro - immagine 1
Uno a Genova con la Samp, due in casa con il Monza, uno su Ilic a Verona con l'Hellas: tutto questo nelle ultime tre giornate
Andrea Calderoni
Andrea Calderoni Caporedattore centrale 

I rigori non assegnati al Torino da inizio stagione ad oggi sono quattro e sono tutti concentrati nell'ultimo periodo, quello più importante al fine di fissare la definitiva classifica della Serie A 2022/2023. In dirittura d'arrivo gli errori pesano di più e allora ecco che anche Ivan Juric ha messo l'accento dopo la sfida contro l'Hellas Verona sui torti arbitrali subiti. Sono infatti tre gare consecutive che al Torino manca almeno il fischio di un penalty: uno con la Sampdoria su Singo, due contro il Monza sotto la Mole (uno clamoroso su Ricci) e uno proprio con l'Hellas Verona (contatto nel margine esterno dell'area di rigore tra Faraoni e Ilic). Se nelle due gare giocate in trasferta ciò non ha inciso dal punto di vista del risultato, invece in casa con il Monza le cose sono andate in modo differente; il Torino ha dilapidato due punti preziosi che gli avrebbero permesso di presentarsi allo scontro diretto con la Fiorentina avanti di due lunghezze.

In tre giornate quattro rigori non fischiati: il trend negativo ai danni del Toro- immagine 2

Ivan Juric ha sottolineato il mancato fischio dei penalty con Samp, Monza e Hellas

—  

Se durante l'anno le direzioni arbitrali avevano tutto sommato reso giustizia a quanto visto sul campo (nessun torto particolare da segnalare), invece nell'ultimo segmento stagionale qualche errore di troppo ai danni del club granata si sta vedendo e questo naturalmente può incidere nella lunga volata all'ottavo posto. Fin qui ha fatto presente la cosa solamente il tecnico Juric, che soprattutto dopo il Monza e l'Hellas Verona ha rimarcato il mancato fischio dei rigori sopra citati. La società, invece, non è mai intervenuta sull'argomento. Nel passato chi ha preso la parola per evidenziare torti arbitrali è sempre stato il responsabile dell'area tecnica Davide Vagnati, mentre il presidente Urbano Cairo è raramente intervenuto sull'argomento arbitri. Questo, dunque, il profilo assunto dal Torino, sperando che nelle ultime tre giornate si possa tornare a parlare di arbitraggi buoni o addirittura ineccepibili come accaduto nei primi 32 turni.

tutte le notizie di