Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Juric riapre il mercato per l’attacco? “Pellegri non ha ancora continuità”

Juric riapre il mercato per l’attacco? “Pellegri non ha ancora continuità” - immagine 1
Il tecnico croato si è soffermato sul suo reparto offensivo e ha giudicato negativo il rendimento durante il ritiro estivo
Andrea Calderoni
Andrea Calderoni Caporedattore centrale 

Il reparto offensivo del Torino è finito sotto la lente d'ingrandimento nella conferenza di ieri, domenica 20 agosto, di Ivan Juric. Il tecnico, alla vigilia del debutto in Serie A, ha pungolato e non poco i propri attaccanti. Ha definito il precampionato del suo reparto d'attacco non sufficiente (Demba Seck a parte). Il primo della lista, in tal senso, è il capocannoniere della scorsa stagione granata Antonio Sanabria. Le parole di Juric su Sanabria sono apparse però più uno sprone che una critica. L'allenatore di Spalato ha infatti detto che ha piena fiducia nel giocatore e spera che da oggi possa cambiare marcia. I primi quaranta giorni della stagione degli attaccanti non sono comunque piaciuti a Juric, tanto che li ha bollati come non sufficienti.

Juric riapre il mercato per l’attacco? “Pellegri non ha ancora continuità”- immagine 2

Discorso a parte per Pellegri: non c'è ancora la continuità necessaria

—  

Discorso a parte merita Pietro Pellegri. Anche lui naturalmente rientra in quella cerchia di attaccanti che non ha raggiunto la sufficienza durante il ritiro estivo. Sull'ex Genoa c'è però un'aggravante, quella inerente alla sua condizione fisica. "Non riesce ad allenarsi con continuità, a volte ha un problema e a volte un altro. Riesce ad avere una certa continuità ma non quella che io mi aspetto" ha dichiarato Juric. Sembra essersi quasi rassegnato sulla condizione di incertezza che aleggia intorno a Pellegri a causa della sua precarietà fisica. La continuità è superiore rispetto a quella della passata stagione ma siamo ancora lontani da quell'efficienza che permetterebbe a Pellegri di allenarsi bene e di essere davvero un perno sul quale fare affidamento. Pertanto, queste considerazioni fanno sì che il 2001 ex Monaco esca con il titolo di "più bocciato" dalla conferenza di ieri di Juric. I punti interrogativi su Pellegri aprono anche un altro tema: provvedere da qui al 31 agosto a comprare un'altra punta. Su Correa Juric ha preferito non pronunciarsi, ma non è riuscito a trattenere un sorriso che vale molte parole.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.