il tema

Juventus-Torino 4-2, le statistiche: granata aggressivi, bianconeri più incisivi

Juventus-Torino 4-2, le statistiche: granata aggressivi, bianconeri più incisivi - immagine 1
La formazione di Max Allegri tira e crea più occasioni. Tonny Sanabria e compagni effettuano maggior possesso palla

Marco De Rito

"Oggi ho visto una squadra giocare bene a calcio e con personalità, ho spunti positivi e spunti negativi perché in questo momento siamo una squadra perdente", così Ivan Juric ha commentato la sconfitta subita dai suoi ragazzi in Juventus-Torino. E' stato un derby della Mole molto combattuto e i numeri lo confermano, il risultato finale è tanto pesante rispetto quanto visto in campo.

L'atteggiamento delle due squadre

—  

Il Torino ha totalizzato il 58% del possesso palla di cui il 51% è stato effettuato nella metà campo avversaria. La Juventus invece il suo 42% l'ha effettuato per il 52% nella propria metà campo. Il baricentro dei bianconeri è sempre stato nella propria metà campo: 47,04 m nel primo tempo e 51,93 m nella ripresa. Mentre il Toro ha avuto il baricentro alto 54,96 m nei primi 45' ed è sceso a 51,71 m nella seconda frazione di gara.

Le occasioni create in Juventus-Torino

—  

La vecchia signora ha effettuato più conclusioni: 13 contro 8. Mentre nei tiri nello specchio sono stati i granata vengono doppiati: 6 contro 3. Le occasioni da gol create dalla Juve sono state 10 contro le 8 di Antonio Sanabria e compagni. Milinkovic-Savic è stat costretto a due parate, rispetto a una solo compiuta da Wojciech Szczęsny.  I granata hanno battuto 7 corner, 3 in più rispetto ai bianconeri. La Juventus ha creato più occasioni da gol ed è stata più concreta a realizzarle rispetto al Torino che è stato aggressivo senza però riuscire a strappare neanche un punto all'Allianz Stadium.

le statistiche di juventus-torino