Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

La probabile formazione del Torino: Belotti ci prova, tanti dubbi da sciogliere

Verso il match / Giampaolo scioglierà gli ultimi dubbi domani, ma il Gallo e Sirigu sembrano poter partire dal primo minuto

Gualtiero Lasala

Il Torino scenderà domani in campo contro il Genoa a Marassi, alle ore 17. Il tecnico dei granata Marco Giampaolo ha diverse possibilità per la formazione di domani: dovrà valutare innanzitutto lo stato di forma dei suoi uomini, visto che si è giocato solo domenica, e poi lo stato mentale di ognuno di loro. Grava, inoltre, l'incognita Belotti. Solo domani mattina, dopo il risveglio muscolare, il tecnico scioglierà gli ultimi dubbi.

 TURIN, ITALY - SEPTEMBER 26: Salvatore Sirigu of Torino FC looks on during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on September 26, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Per prima cosa, l'impressione è che il tecnico possa dare fiducia ancora a Salvatore Sirigu tra i pali, nonostante l'estremo difensore abbia avuto tre gare in cui è sembrato un suo lontano parente rispetto allo scorso anno. Davanti al portiere ci dovrebbero essere i due giocatori visti contro la Lazio, ovvero Bremer (autore del gol del momentaneo 1-1) e Lyanco, entrambi protagonisti di una gara positiva. Sulle fasce è molto probabile vedere una conferma di Vojvoda e Rodriguez, con Singo che comunque insidia il kosovaro.

In mezzo al campo dovrebbe essere confermato anche Rincon: stesso discorso che vale per Linetty e Meité, in mediana Giampaolo non dovrebbe cambiare molto, sono questi gli interpreti che al momento gli forniscono le maggiori garanzie per una partita di questo tipo.

Sulla trequarti pochi dubbi, dovrebbe essere ancora Lukic il prescelto, il serbo è il giocatore più in crescita. E poi c'è come detto l'incognita Belotti, uscito anzitempo dalla sfida contro la Lazio per una contusione al ginocchio: Giampaolo proverà fino alla fine a recuperare il capitano (qui gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni). Se ce la facesse, il ballottaggio per chi lo affiancherà sarebbe tra Verdi e Bonazzoli, col primo leggermente favorito. Se il Gallo alzasse bandiera bianca, invece, toccherebbe ad entrambi giocare.

DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO:

Torino (4-3-1-2): Sirigu; Vojvoda, Bremer, Lyanco, Rodriguez; Meité, Rincon, Linetty; Lukic; Verdi, Belotti. All: Giampaolo

tutte le notizie di