"Si avvicina il momento di Torino-Bologna, si avvicina il momento dell'esordio di Walter Mazzarri sulla panchina granata. Domani, alle ore 12.30, il Toro scenderà in campo contro i felsinei per la prima giornata del girone di ritorno, deciso a dare subito una svolta - anche in termini di risultati, alla propria stagione. Mazzarri, nella conferenza di oggi, non ha dissipato i dubbi sulla formazione di domani: "prima i giocatori, poi il modulo" una delle frasi più significative (leggi qui). E' possibile, dunque, che visti i soli due allenamenti avuti a disposizione dal neo tecnico granata, Mazzarri sia orientato a confermare la difesa a 4 ancora per questa partita - per poi lavorare sulla propria filosofia a partire dalla sosta.
gazzanet
La probabile formazione del Torino: Mazzarri conferma il 4-3-3
Mazzarri confermerà ancora la difesa a quattro, dopo la sosta i cambiamenti. Qualche dubbio in mediana
"Sarà ancora 4-3-3, dunque. Se la difesa, come sembra, sarà a quattro, davanti a Sirigu le scelte sono nuovamente quasi obbligate: con Lyanco fuori, conferme per Burdisso e N'Koulou, mentre sulle fasce ancora spazio (viste le defezioni) per De Silvestri a destra e Molinaro a sinistra. Moretti dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina. Anche a centrocampo, Mazzarri seguirà - per questa partita - quella che era la filosofia di Miha: tornerà probabilmente Obi con Baselli, mentre risulta in ballottaggio Valdifiori per l'ultima slot con Rincon.
"In attacco, infine, scelte quasi forzate. Ljajic è tornato tra i convocati ma ha di fatto solamente un allenamento in gruppo nelle gambe, e quindi partirà con tutta probabilità dalla panchina. Panchina che dovrebbe vedere anche Boyé, e quindi il tridente dovrebbe essere lo stesso visto nel derby - con Berenguer e Iago Falque a sostegno di Niang.
"TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, Burdisso, N'Koulou, Molinaro; Obi, Valdifiori (Rincon), Baselli; Iago, Niang, Berenguer.
© RIPRODUZIONE RISERVATA