gazzanet

Torino-Bologna, le probabili formazioni: diversi dubbi per Donadoni

Verso il match / Il tecnico valuta il cambio modulo

Marco De Rito

"

"Si avvicina il momento di Torino-Bologna e cresce la curiosità per come scenderanno in campo le due squadre. Partiamo dal Bologna. Donadoni deve fare a meno di Masina e Maietta, indisponibili per squalifica, per il resto ha tutta la squadra a disposizione. L'incertezza principale sta nel modulo, il tecnico in settimana ha provato il 4-2-3-1, il 3-5-2 ma anche il classico 4-3-3. C'è molta incertezza per lo schieramento ed il cambio del Toro di guida tecnica non agevola la scelta dell'allenatore bergamasco.

 BOLOGNA, ITALY - AUGUST 20: Simone Verdi # 9 of Bologna FC ( L ) competes the ball with Adem Ljajic # 10 of Torino FC ( L ) during the Serie A match between Bologna FC and Torino FC at Stadio Renato Dall'Ara on August 20, 2017 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

"Torosidis, ritornato disponibile dopo un attacco influenzale, e Mbaye dovrebbero agire sulle corsie difensive. I centrali, invece, dovrebbero essere confermati: Helander e Gonzalez. Se dovesse essere schierata a tre la mediana dovrebbe essere composta da Poli, Pulgar e Donsah. Il terminale d'attacco dovrebbe essere Destro, supportato da Verdi e Palacio. Nel caso di mediana a due, Donsah dovrebbe far panchina. Con il 4-2-3-1, in attacco ci dovrebbe essere Destro, dietro di lui Palacio mentre sugli esterni ci sarebbero Verdi e Di Francesco.

DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL BOLOGNA 

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Helander, Gonzalez, Torosidis; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Palacio. A disposizione: Da Costa, De Maio, Maietta, Taider, Falletti, Crisetig, Krejci, Nagy, Petkovic, Di Francesco.Allenatore: Roberto Donadoni