Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

La probabile formazione del Torino: torna la difesa a 4. C’è Lukic sulla trequarti

Verso il match / L'allenatore dei granata vuole tornare alle origini e rimettere lo schieramento difensivo a quattro giocatori

Gualtiero Lasala

Il Torino torna in campo per il campionato di Serie A, dopo la sconfitta nel derby contro la Juventus. L'avversario di turno sarà l'Udinese, e i granata hanno la grande necessità di tornare a fare punti per riuscire a muoversi da quelle torbide acque della zona retrocessione. Per questo il mister Marco Giampaolo sta valutando la migliore formazione da schierare contro i friulani, per riuscire a trovare quei punti che sono mancati in queste prime partite.

Per cominciare, in porta viene confermato ancora una volta Salvatore Sirigu, nonostante le sue opache prestazioni delle ultime settimane. Davanti a lui, Giampaolo dovrebbe riproporre la difesa a 4 vista nelle prime giornate di campionato. Dubbi per quanto riguarda i due centrali, ma Bremer e Lyanco sono coloro che hanno giocato più spesso con questo sistema di gioco e pertanto sono favoriti, anche se non va esclusa a priori la candidatura di Nkoulou. A destra Singo va verso la conferma nonostante il ritorno di Vojvoda, a sinistra pronto Rodriguez (Murru è tornato in gruppo solo per la rifinitura).

A centrocampo i tre componenti dovrebbero rimanere invariati rispetto a tutte le altre partite. Giampaolo continua ad affidarsi a Rincon davanti alla difesa, con Meité e Linetty che fungono da mezzali. Gojak e Segre si accomoderanno in panchina, salvo sorprese.

Per quanto riguarda l'attacco, si dovrebbe rivedere Lukic in proiezione offensiva, nuovamente in posizione di trequartista. La coppia d'attacco dovrebbe rimanere sempre la stessa, composta da Zaza e da Belotti.

DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO:

Torino (4-3-1-2): Sirigu; Singo, Bremer, Lyanco, Rodriguez; Meite, Rincon, Linetty; Lukic; Belotti, Zaza. All. Giampaolo