gazzanet

Le pagelle di Roma-Torino 4-1: è Lukic la nota positiva. Ljajic, così non va

I voti di TN / Il regista mette in campo personalità, corsa e idee. Benassi e Baselli insufficienti, il serbo resta in campo fin troppo

Gianluca Sartori

ROME, ITALY - FEBRUARY 19:  AS Roma player Mohamed Salah (R) competes with FC Torino player Sasa Lukic during the Serie A match between AS Roma and FC Torino at Stadio Olimpico on February 19, 2017 in Rome, Italy.  (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)
 ROME, ITALY - FEBRUARY 19: Kevin Strootman of AS Roma competes for the ball with Davide Zappacosta of FC Torino during the Serie A match between AS Roma and FC Torino at Stadio Olimpico on February 19, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Termina Roma-Torino ed è il momento delle pagelle. Il Torino all'Olimpico affonda dopo poco più di un quarto d'ora: in avvio i granata provano a proporre qualche trama di gioco, ma la Roma segna due gol nei primi tre tiri in porta. I granata restano in partita e provano a riaprirla, ma producono una sola vera occasione, in cui Belotti non arriva sul pallone. Poi la prodezza di Paredes chiude di fatto la partita, e la rete di Nainggolan serve solo a riportare sulle tre reti la distanza tra le due squadre, dopo la rete della bandiera di un redivivo Maxi Lopez.

Tra i singoli granata, in quattro sono sufficienti: spicca la prova di Lukic, promosso per personalità, corsa e qualità. Non riesce nulla all'altro serbo, Adem Ljajic, che resta in campo sin troppo. Troppo poco da Baselli e Benassi. Maxi Lopez torna al gol: deve essere una spinta per il futuro.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI ROMA-TORINO 4-1

Potresti esserti perso