gazzanet

Le pagelle di Roma-Torino 4-1: è Lukic la nota positiva. Ljajic, così non va

Gianluca Sartori

 ROME, ITALY - FEBRUARY 19: Edin Dzeko of AS Roma celebrates after scoring a goal during the Serie A match between AS Roma and FC Torino at Stadio Olimpico on February 19, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

ZAPPACOSTA 5.5: al ritorno dopo uno stop fisico, è molto propositivo. A destra,nel primo tempo, è punto di riferimento per la manovra granata, non ha paura di provare l'uno contro uno e andare al cross, costringendo Palmieri a stare sulla difensiva. Ma cala alla distanza nella ripresa, specie dal punto di vista fisico, e questo condiziona il bilancio della sua prestazione; ma dalla sua parte c'è l'assist per il gol di Maxi Lopez.

DE SILVESTRI 5.5: alla prima volta da centrale difensivo o quasi, quando va per i 29 anni. Impacciato in avvio, come comprensibile, anche se non ha responsabilità dirette sulle reti di Dzeko e Salah. Quando il centravanti bosniaco mette la quarta, però, sono dolori: tuttavia l'alibi della disabitudine al ruolo c'è.

MORETTI 6.5: tiene come può, quando Salah è lanciato in velocità, cercando di mantenere in piedi la baracca granata. E quando il Toro, nella ripresa, cerca di spostare il baricentro in avanti, sono sue alcune chiusure salvifiche. Stoico quando ferma Salah lanciato a rete, decisivo quando sbilancia uno Dzeko che aveva già messo la porta nel mirino. In genere sono rare le sufficienze abbondanti a difensori che subiscono un poker di reti, lui però la merita.

BARRECA 5.5: la prima volta all'Olimpico lo vede sfortunato protagonista della seconda rete romanista, nel senso che lui va correttamente a chiudere di testa, poi Salah raccoglie la seconda palla senza il disturbo di alcun granata e segna di prima intenzione. Il superbo attaccante egiziano, che all'andata lui aveva letteralmente annullato, gli va via una seconda volta pochi minuti dopo, cogliendo poi il palo con il sinistro a giro. Per il resto, resta abbottonato, un po' perchè il Toro tende a giocare di più a destra un po' per timore di Salah, e si vede poco.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI ROMA-TORINO 4-1

Potresti esserti perso