Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Lecce-Torino 0-2: Singo-Sanabria, doppio vantaggio granata all’intervallo

Lecce-Torino 0-2: Singo-Sanabria, doppio vantaggio granata all’intervallo - immagine 1
Il parziale al termine dei primi quarantacinque minuti

Alberto Giulini

Due gol in tre minuti e granata all'intervallo sul doppio vantaggio contro il Lecce. Ci pensano Singo e Sanabria ad indirizzare la gara del Via del Mare, nonostante una prima frazione in cui il Toro ha dovuto giocare controvento. Solito buon primo tempo dei granata, che questa volta sono stati più cinici sotto porta ed avranno dunque la possibilità di amministrare un vantaggio più rassicurante nella ripresa.

Le scelte: Gravillon e Radonjic le novità

—  

Nel Toro sono due le novità di formazione rispetto alla squadra che aveva battuto il Bologna lo scorso turno. In difesa arriva la prima occasione da titolare per Gravillon, che rileva Djidji e va a completare il reparto difensivo con Schuurs e Buongiorno. Sulla trequarti una contusione al polpaccio costringe invece Karamoh ad alzare bandiera bianca: occasione dal 1' per Radonjic, che completa il tridente con Miranchuk e Sanabria. In mezzo al campo confermata la coppia Linetty-Ilic e panchina iniziale per Ricci, sugli esterni ancora Singo e Rodriguez. Baroni risponde con il solito 4-3-3: Strefezza, Ceesay e Di Francesco guidano il reparto offensivo.

Il primo tempo: Singo-Sanabria, fiammata Toro

—  

Primo tempo controvento per i granata, che al 6' hanno la prima occasione: cross dalla sinistra di Radonjic per Singo, che svetta ma non inquadra la porta. Ma sono solo le prove generali per il gol del vantaggio che l'esterno ivoriano realizza al 20'. Buono schema sugli sviluppi di calcio di punizione e Miranchuk che pennella per l'inserimento di Singo, che si fa trovare sul secondo palo e batte Falcone con il piatto destro. Neanche il tempo di ripartire che i granata trovano subito il raddoppio al 23': spunto incredibile di Radonjic, che semina il panico sulla sinistra, lascia sul posto Baschirotto, entra in area e trova Sanabria che deve solo appoggiare in rete il suo settimo gol in questa Serie A. Alla mezzora scatta quindi il cartellino giallo per Buongiorno, troppo irruento su Strefezza in mezzo al campo. Si accende un accenno di rissa dopo un contatto tra il brasiliano ed Ilic e volano cartellini: ammoniti Vanja, Ilic e Strefezza; espulsi il dirigente giallorosso Trinchera ed il fisioterapista granata Gerundo. Strefezza rischia tantissimo al 37', quando interviene fuori tempo ancora una volta su Ilic ma per Sacchi non ci sono gli estremi per il secondo giallo. Un primo tempo molto nervoso vede il sesto cartellino ai danni di Hjulmand, che entra fuori tempo su Linetty in mezzo al campo. Scattano quindi due minuti di recupero che vanno in archivio senza particolari occasioni: all'intervallo è doppio vantaggio Toro, gara in discesa per gli uomini di Juric. L'obiettivo sarà quello di evitare il consueto calo della ripresa.

tutte le notizie di